wouxun kg-uv6d

Aperto da vespro55, Gio 30 Maggio, 10:12 2013

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

vespro55

salve a tutti mi presento qui (chiedo scusa ma non ho travato la sezione adatta a questo scopo) marco 25 da palermo  :)

vorrei porvi una domanda.. ho una wouxun kguv6d https://amzn.to/3KfuMzV e una vx170 yaesu..
recentemente ho acquistato cavetto e programma per la uv6d ho attivato l'id ani e infatti alla premuta del ptt parte il dtmf impostato..ora quando la radio riceve il dtmf corrispondente non reagisce come se decodificasse la stringa (come penso dovrebbe fare) inoltre nelle istruzioni della vx170 si legge che sia possibile tramite un modulo aggiuntivo l possibiila di effettuare chiamate selettive cosa che quando ho chiesto mi e stato negato dal negoziante...
ora e possibile effettuare chiamate selettive da e per wouxun? e da e per vx170?

grazie anticipatamente per le risposte 73! :) ;)

Diego80

Ciao Marco! Precisando che pur avendo un Wouxun non ho il VX-170 quindi non posso fare una prova diretta, però ti chiedo se per caso non hai dimenticato qualche passaggio nell'attivazione dell'ID-ANI, inoltre non ho capito se lo Yaesu è in grado di trasmettere e ricevere i DTMF in quanto ho visto che tra gli accessori dello Yaesu VX-170 c'è anche la scheda DTMF Paging Unit, quindi se manca questa non dovresti essere in grado di lavorare con l' ID-ANI.

vespro55

Buonasera Diego grazie per la risposta intanto..allora spiego piu o meno meglio cio che chiedo...
Allora..
aprendo il sw per wouxun alla voce [ani id switch] ho selezionato la casella... poi [ani id code] ho composto la stringa di numeri da me scelti alla voce [sidetone] ho selezionato key sidetone/ani id sidetone.. anche perchè oltre non permette di selezionare qundi memorizzando una stringa uguale nella memoria dtmf dello yaesu...una volta inviata il wouxun apre lo squelch ascolto il dtmf ma il wouxun non squilla come se avesse ricevuto una decodifica si comporta come una ricezione normale...
quindi..
ho sbagliato qualcosa nella programmazione del wuxun?
come faccio a far inviare la stringa a fine modulazione? perche capita anche con il massimo ritardo impostato che si invia nel centro della comunicazione con conseguente copertura della modulazione..
per quanto riguarda il modulo per il paging del vx170 ho chiesto in diversi negozi di radio come risposta mi sono sentito dire la negazione dell'esistenza di questo modulo -.-'' quindi puo essere anche che io non abbia chiesto la cosa nel modo giusto cosa mi consigli per far squillare il vx-170 alla chiamata del wouxun e viceversa?  :)

scusa se sono stato un po troppo lungo e grazie della pazienza  :)

Diego80

Aspetta, il fatto che tu scelga di far squillare l'apparecchio che riceve non è importante, il senso della funzione ID-ANI è quella di far visualizzare sul display il codice di chi ha trasmesso, in maniera da capire in modo inequivocabile quale radio sta realmente trasmettendo, ovviamente se lo Yaesu non ha la funzione ID-ANI non potrà  funzionare, tieni sempre presente chi io il VX-170 non c'è l'ho quindi non prendermi troppo alla lettera, sta di fatto che per fare una prova veramente valida dovresti avere due Wouxun kg-uv6d.
A riguardo della  scheda  opzionale invece si tratta della FTD7 ma credo serva solo a fare paging, dopotutto se lo Yaesu già ti trasmette i DTMF significa che non ti serve altro.

vespro55

si puoi memorizzare stringhe dtmf per agganciare nodi tipo echolink ecc..
ah! capisco  :) quindi la funzione ani id non rientra niente con la classica chiamata selettiva tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=PWuWlqqQLTw ?
comunque ti ringrazio per le info e per la pazienza dimostrata  ;) cercherò questo modulo ftd7 per lo yaesu in modo da cercare di far riconoscere le due radio  :)     

Diego80

Non ho mai usato l'ID-ANI direttamente ma da quel che so si tratta di una funzione identificativa e non selettiva. Per le memorie DTMF io ho ancora il vecchio kg-uvd1p che non ha la possibilità di memorizzare le sequenza DTMF, credo però che lo stesso valga per quello che hai tu, ma puoi sempre digitare i toni direttamente dal tastierino anche se ti segnalo che in passato il modello kg-uvd1p non trasmetteva i toni in maniera correttamente con il risultato che Echolink non li riconosceva, ho anche appena riprovato e in effetti molti non li riconosce e non escludo che anche il kg-uv6d continui ad avere lo stesso problema.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters