chi mi aiuta ...configurazione

Aperto da jack75, Mar 02 Giugno, 14:22 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

jack75

salve a tutti,scrivo da Palermo.
trascrivo il settaggio della mia baofeng gt3 https://amzn.to/3jq6mYL per capire se è tutto giusto.
SLQ                  1
STEP                5.0K
TXP                  HIGH
SAVE                4
VOX                 OFF
WN                   WIDE
ABR                 10
TDR                 ON
BEEP                OFF
TOT                  9
R-DCS             D5271
R-CTCS            OFF
T-DCS              OFF
T-CTCS            94,8HZ
VOICE              OFF
DTMFST           ANI-ST
S-CODE           1
SC-REV           SE
PTT-ID             OFF
PTT-LT             10
MDF-A              FREQ
MDF-B              NAME
BCL                  ON
AUTOLK            OFF
SFT-D                  -
OFFSET              000.600
MEM-CH           CH-025
DEL-CH            000
AL-MOD           TONE
BAND               UHF
TDR-AB             OFF
STE                  ON
RP-STE            5
RPT-RL            OFF
PONMSG           FULL
ROGER                ON

Dalton

Ciao! La maggior parte delle impostazioni vanno bene così ma non tutte, ti riporto le impostazioni ottimali di alcune con relativa spiegazione.


Step 12,5
Non ha senso tenere il passo a 5khz visto che quello a 12,5 è lo standard e poi ci metti una vita a fare la scansione sia essa manuale o automatica, inoltre non ti perdi niente lo stesso. Unica eccezione sono le frequenze PMR446 che utilizzano un passo particolare di 6,25khz

R-DCS OFF
Se tieni attivo un tono sub-audio su una delle due bande o magari entrambe non ricevi più nulla ......non mi pare poco!

T-CTCS OFF
Se non ti serve il tono è inutile trasmetterlo

SC-REV CO
Ti consiglio CO così la scansione non si disattiva ogni volta che trova un segnale ma prosegue quando il segnale termina

MDF-B FREQ
Se imposti NAME non vedi la frequenza in modalità memoria ma solo il numero della stessa o quella alfanumerica (impostabile solo da PC)

BCL OFF
Devi tenerlo su OFF altrimenti se è presente un segnale la trasmissione viene disattivata fino a quando il segnale non scompare

SFT-D OFF
Lo Shift lo devi attivare solo se usi un ripetitore o per comunicare in split altrimenti succede che ricevi su una frequenza e trasmetti su di un'altra, almeno che OFFSET non sia impostato a zero

OFFSET 000.600
Dipende appunto da quanto detto sopra

jack75


fablito

ciao jack anchio di palermo...Volevo provare a parlarci con le radio fammi sapere se sei disponible saluti

smn2509

Anche io di palermo... potremmo parlare

fablito

eh si come ci si mette daccordo? tipo frequenza senza disturbare qualcuno dimmi tu...e vediamo se riusciamo a sentirci

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters