Mi presento, 73 a tutti.

Aperto da Orione, Lun 15 Aprile, 14:01 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Orione

Buongiorno spero di non sbagliare a presentarmi qui. 73 a tutti.
Sono qui per risolvere un problema e vi chiedo aiuto.
Oramai i CB non viene più usato...
Per lavoro dopo anni mi ritrovo ad usarlo e ho un problema sul mezzo di lavoro funziona e sento benissimo fino a quando non acendo i lampeggianti da lì iniziano delle scariche a 7 che non mi permette di sentire i colleghi. Come mi consigliate di intervenire? E un problema di alimentazione? O è un problema di antenna?
Grazie e mi scuso se non ho fatto le cose nel modo corretto

Le Loop


CarloCamp

Ciao, il problema evidentemente sono i lampeggiati che quando si accendono producono delle scariche, dovresti intanto capire se queste entrano via radiofrequenza o tramite alimentazione e per capire questo procurati provvisoriamente una batteria in modo che l'alimentazione non sia la stessa del veicolo, fatto questo si saprà da che parte muoversi.

Ti chiedo anche alcune cose come il modello di cb e sopratutto che antenna usi e come è installata.

Orione

Ciao Carlo,
Grazie proverò
Il cb è un Alan 48
L'antenna e una Sirio ora non ricordo esattamente il modello potrebbe essere la 3000 dalle dimensioni ed e montata su una staffa la quale e fissata al tetto sulla predisposizione del portapacchi.

CarloCamp

Se le lampade sono a led allora il problema probabilmente sta li e le scariche arrivano tramite radiofrequenza ma prima di fare troppe ipotesi è meglio aspettare la prova della batteria.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters