Midlan ct590s su frequenze pmr

Aperto da Alfonso, Dom 21 Agosto, 12:53 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alfonso

Buongiorno
sono novello di questo gruppo ma ho capito che sicuramente ho fatto un'acquisto sbagliato con il midland ct590s https://amzn.to/3tAYxb5 volevo inserire la frequenza usata da noi commissari di percorso rally che e la 446.081 ma non me la fa inserire mi date una dritta o devo abbandonare il tutto?

Grazie infinite

Alfonso

SimplexFM

Buongiorno Alfonso.

Dici bene che hai sbagliato acquisto, il Midland CT590 non è un pmr446 di libero uso ma una ricetrasmittente ad uso esclusivo per i radioamatori, tecnicamente arriva anche sulla frequenza in questione ma il tutto è illegale.

Ti consiglio un ottimo Midland G18 https://amzn.to/3QngGC8 ma fa lo stesso un meno costoso Midland G9 o simili.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

javajix

Le radio PMR446 Omologate della midland le trovate sul sito, sotto la sezione: "Walkie Talkie":
https://www.midlandeurope.com/it_IT/cat/radio-e-cb/walkie-talkie

Per le radio che invece sono nella sezione "Radio Amatoriali" come il ct590s, è necessaria la licenza radioamatoriale.

Io ho acquistato una G18 Pro e mi trovo molto bene, ci sono anche radio meno costose come la G7 Pro e la G9 Pro, le serie XT sono più giocattolose e le lascerei perdere.

Apparati: Icom IC-R8600 - Uniden SDS200ED - Uniden 125XLT - Tecsun PL660 - Midland G18Pro.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

user

Salve Alfonso e Sniper, andate a leggere questo breve tread che è stato  chiuso per ottusità di chi lo ha aperto.
Questo discorso non deve essere inteso da voi come un richiamo, tuttavia in questo forum ci siamo dati questo tipo di comportamento ovvero di non dare  informazioni a chi non detiene la AG  e di come armeggiare con questi dispositivi che non sono di libero uso e detenzione se non autorizzati.
Ovviamente tutto quello che è lecito e legale non comporta nessun impedimento poichè di libero uso e senza balzelli di Stato  tipo apparati CB, LPD  PMR 446 omologatI.


https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=7925.0

Sotto un intervento interessante ed utile di un ns. Collega.
https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=7930.0
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

Salve a tutti!
Non voglio passare la solita ramanzina domenicale a chi compra senza leggere...  Ma se proprio ci sono constretto... lo faccio!
Le PMR446 sono radio con 8 canali, massima potenza 500mW ERP (leggere bene ERP), antenna non separabile dal corpo radio (non connettori di nessun genere) e NON NECESSITANO DI NESSUNA AUTORIZZAZIONE. Ben diverse sono le PMR (non c'è il 446) che sono radio ad ESCLUSIVO USO PROFESSIONALE E CIVILE, Sono sottoposte a RICHIESTA MOTIVATA ed a successivo rilascio di CANALE o COPPIA DI CANALI autozzati dal MiSE.
Le CT590 sono apparati radioamatoriali, ovvero destinati all'uso sperimentativo/hobbistico/professionale SOLO nei casi in cui l'utilizzatore sia intestatario di PATENTE DI STAZIONE DI RADIOAMATORE ed abbia l'AUTORIZZAZIONE GENERALE con assegnazione di NOMINATIVO.

Piuttosto che comprare su Amazon da venditori selvaggi... andare in un negozio specializzato (non conosco armerie che vendano Baofeng piuttosto Midland per radioamatori) e pagare il giusto.

Il solo porto di un "apparato radioelettrico" di quel genere (così dice la norma) costituisce reato.

P.S.: Posso essere stizzito? Sono solo io il cacciatore che esce con il PMR446 Motorola ed ha la radio diversa per chiacchierare su RU12?
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

Carlos

La storia è sempre quella e si ripete nel tempo, la compro perché è bella o perché costa poco ma mai perché è a norma per quello che ci devo fare.

Purtroppo la maggior parte dei non addetti ai lavori crede che usare una ricetrasmittente qualsiasi sia come usare uno smartphone qualsiasi.

User100

Citazione di: Carlos il Dom 21 Agosto, 17:58 2022
La storia è sempre quella e si ripete nel tempo, la compro perché è bella o perché costa poco ma mai perché è a norma per quello che ci devo fare.

Purtroppo la maggior parte dei non addetti ai lavori crede che usare una ricetrasmittente qualsiasi sia come usare uno smartphone qualsiasi.

La maggior parte degli utenti che si iscrive su questo forum per chiedere informazioni sull'utilizzo di apparati che non può detenere supera il numero di thread aperti per altre informazioni. E la cosa bella è che si arrabiano pure!  çç16

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters