non c'e intercunicazione

Aperto da Giuseppe N68, Dom 25 Agosto, 11:18 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Giuseppe N68

Buongiorno. gentilmente mi  potresti  delucitare il perche con i miei uv 5RE https://amzn.to/3p0kQyB  pur inserendo corettamente  sia  la  freguenza di entrata  come  anche  quella di uscita    , il tone  e tutto  a  norma di legge  x come  riporta  la lista  dei  ponti  radio Fm  e provando ad andare in  trasmissione   si  collega  al ponte ma  haime non  si  sente  nessuna  comunicazione del  interlucatore?

GianlucaB

Se tutte e due le radio con un colpo di portante ricevono la coda del ponte allora significa che tutte e due agganciano il ponte correttamente.
Se le radio sono vicine può essere che quando una va in Tx l'altra venga disturbata e quindi non riesca a ricevere nulla.
A causa di eccessiva distanza dal ponte, o troppi ostacoli di mezzo, può accadere che la radio riceva il segnale dal ponte, ma eccessivamente disturbato tanto da arrivare solo fruscio.



Franco10

Se intendi dire che vuoi auto-ascoltarti con una delle due radio mentre parli sul ponte allora questa è pura utopia specie con i Baofeng, il ricevitore va in saturazione e lo andrebbe anche se tu usassi dei portatili di marca, stiamo parlando di appena 600 khz (se in VHF) tra ricezione e trasmissione, al massimo forse riesci a sentire qualcosa se ti posizioni molto vicino al ripetitore. Il problema invece è meno rilevante se il ripetitore ha uno shift ad esempio di 4,600 khz. Non so se il tuo quesito è riferito a questo ma così mi sembra di capire.

Comunque come ti è già stato detto, la coda del ponte serve anche per capire se lo si sta agganciando oppure no.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

OndaCorta

Buona giornata a tutti voi. Giuseppe, il tuo problema non è spiegato bene e credo che forse le risposte che ti sono date non c'entrano con il tuo problema!
Fammi capire, hai due Baofeng con programmati lo stesso ripetitore tono compreso, entrambe agganciano il ripetitore poiché te ne accorgi dalla coda ma di fatto non si sente la modulazione ne da una radio ne dall'altra! ...corretto! poi do per scontato che i due Baofeng siano distanti diverse decine di metri una dall'altra altrimenti non senti nulla per forza di cose a causa del naturale battimento di segnale che si viene a creare.

OndaCorta


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters