Radio per lavoro su laghi

Aperto da Billybomba619, Mar 09 Aprile, 13:03 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Billybomba619

Buongiorno a tutti, vorrei conoscere i Vs consigli per un uso professionale.
Le esigenze sono quelle di utilizzare per lavoro delle radio portatili in campo aperto che riescano a trasmettere e ricevere intorno ai 10 km. Abbiamo utilizzato in passato delle baofeng vhf https://amzn.to/2VnvrqN con buoni risultati, purtroppo non riesco più a trovare in commercio i "modelli" che risultavano capaci di coprire tali distanze senza uso di antenne o ponti radio addizionali. voi quale prodotto mi consigliereste? Si tratta di comunicazioni commerciali private tra mezzi di trasporto. Grazie a tutti.

ALL MODE

Ciao, tralasciando la questione legale sull'uso di queste ricetrasmittenti, prima di darti delle risposte, ti volevo chiedere quale era il modello di Baofeng con qui ti trovavi bene e che non trovi più in commercio!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fulvio

Non so cosa usavi prima ma se vuoi qualcosa che ti garantisca un po' di più in termini di distanza allora prendi un rtx da 10 watt tipo il Baofeng UV-9R plus, lo danno anche in versione 15 watt ma io direi che è una presa in giro, oppure un Baofeng UV-B5 sempre da 10 watt https://amzn.to/2RvYQ0Y Ce ne sono comunque diversi altri e mi sono limitato a questi due, i primi che ho trovato. Magari poi prendi anche un'ottima antenna quale la Nagoya NA-24J, attualmente la miglior Nagoya in circolazione.

Paulin

Billybomba619, più che un problema di radio è soprattutto un problema di antenna, prendine una di ottima fattura come la già consigliata Nagoya NA-24J e dovresti aver risolto il problema, poi qualche watt in più della radio può fare un ulteriore differenza, il che quando serve non fa mai male.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Billybomba619

Perfetto, grazie a tutti proverò ad acquistarne un paio per delle prove.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters