Password midland ct990

Aperto da Provamail40, Mer 20 Marzo, 23:27 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Provamail40

come si espande la frequenza da 430/440 a 400/470 . e possibile ?
se è possibile quale è la procedura manuale ?
ringrazio anticipatamente.

Diego80

Buona giornata. Questo Midland è piuttosto recente e al momento sembra non si trovi nulla a riguardo dell'espansione di frequenza. Di solito i Midland hanno una combinazione di tasti ma per questo CT990 https://amzn.to/3aU7OfV ancora non si sa nulla, forse lo si fa dall'eventuale software di programmazione chissà, dovrai comunque aspettare future notizie in merito.

Gianfranco

Saluti e tutti.

Ho provato anch'io a fare una ricerca ma senza alcun esito. :) çç13


CoachMorri

Buongiorno a tutti! Per caso si hanno novità sulla possibilità di espandere la banda della nostra CT990?

Gianfranco

Attualmente non si trova ancora nulla, l'unica cosa seria che puoi fare è chiederlo tu stesso alla Midland tramite la pagina dei contatti. Vedrai che ti risponderanno. www.midlandeurope.com/it/contatti/contatti/index

Se non è con la combinazione di tasti allora la si fa tramite il software di programmazione che dovrai acquistare assieme al cavo.

CoachMorri

Grazie mille, ho provato a contattare Midland, spero mi rispondano a breve.

acecco

salve ci sono novità in merito a questo post ???!!!  çç19

Diego80

Sembra proprio di no e nemmeno cercando in giro non c'è ancora nulla, credo che l'unica soluzione sia appunto contattare la Midland.

acecco

copio e incollo quanto ricevuto da midland

ITALIANO
CT990 estensione banda operativa DUAL BAND
- accendere la radio tenendo premuto contemporaneamente il tasto PTT e MENU
- selezionare "Freq. range" e confermare premendo il tasto MENU
- inserire la password richiesta: 558558 e poi confermare premendo il tasto MENU (OK)
- selezionare la banda operativa desiderata, le bande operative disponibili sono:
1) 136-174Mhz 400-520Mhz non garantite tutte le specifiche di funzionamento in tutta la banda
2) 144-146Mhz 430-440Mhz
3) 136-174Mhz 220-260Mhz banda non supportata
4) 220-260Mhz banda non supportata 400-520Mhz
5) 320-400Mhz banda non supportata

confermare premendo il tasto MENU (OK).

CT990 banda operativa SINGLE BAND
- accendere la radio tenendo premuto contemporaneamente il tasto PTT e MENU
- selezionare "Custom range" e confermare premendo il tasto MENU
- inserire la password richiesta: 228228 e poi confermare premendo il tasto MENU (OK)
- impostare la banda di lavoro desiderata tra i seguenti range di frequenza:
1) 136-174Mhz
2) 220-260Mhz banda non supportata
3) 320-400Mhz banda non supportata
4) 400-520Mhz non garantite tutte le specifiche di funzionamento in tutta la banda tramite tastiera è possibile inserire anche parzialmente il range di frequenza desiderato, ad esempio per caso 1 è possibile far lavorare la radio 137/139Mhz confermare premendo il tasto MENU (OK).

ENGLISH
CT990 extension band procedure DUAL BAND
- during switch ON the radio keep press PTT and MENU buttons
- select "Freq. range" and confirm by MENU button
- insert password "558558" and confirm by MENU button (OK).
- chose the operating band, the options are:
1) 136-174Mhz 400-520Mhz specs are not guarantee in all band, is possible a degradations of specs in the extreme frequency band
2) 144-146Mhz 430-440Mhz
3) 136-174Mhz 220-260Mhz not support
4) 220-260Mhz not support 400-520Mhz
5) 320-400Mhz not support confirm by MENU button (OK).

CT990 banda operativa SINGLE BAND
- during switch ON the radio keep press PTT and MENU buttons
- select "Custom range" " and confirm by MENU button
- insert password "228228" and confirm by MENU button (OK).
- chose the operating band, the options are:
1) 136-174Mhz
2) 220-260Mhz not support
3) 320-400Mhz not support
4) 400-520Mhz specs are not guarantee in all band, is possible a degradations of specs in the extreme frequency band by keypad is possible "customize" the operating range, for example in case 1 is possible chose a range working like this 137/139Mhz

confirm by MENU button (OK).

Diego80

Perfetto, e soprattutto grazie per aver condiviso la modifica. çç16

acecco


Mac_Claude

Ho scoperto solo ora.
Quindi se volessi usarlo per comunicare con i pmr 446 quale delle opzioni dovrei scegliere?

E se in aggiunta volessi memorizzare anche i canali vhf nautici, per esempio il 16?

R.O.S. 1:1

Basta che metti le frequenze corrispondenti che non sono certo un segreto. Non è pero lecito usare questa radio al di fuori delle bande amatoriali.

Per le frequenze nautiche bisogna usare un VHF nautico e per le frequenze PMR446 un portatile PMR446.

Mac_Claude

Intendevo chiedere quale banda dovrei selezionare tra quelle proposte nella "guida".
Credo la prima, giusto?

R.O.S. 1:1

Ovvio che se fai la modifica per espanderlo da 320 a 400 mhz (CT990 estensione banda operativa DUAL BAND) sulle frequenze pmr non ci arriva visto che queste stanno molto più in su.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters