Diamond xv-4000 vs x-5000

Aperto da thomas, Ven 28 Novembre, 15:27 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buonasera,

opinioni e recensioni sul confronto fra queste due antenne, in particolare sui 23cm

Geronimo

La Diamond XV-4000 è praticamente una modesta e piccola Diamond X30 ma con anche la banda dei 1200 Mhz, meglio X-5000 che alla fine è una Diamond X50 con i 1200 è ha un rendimento più che accettabile.

5000

Possedendo la X5000 e avendola sostituita proprio al posto di una X50 per avere anche i 23 cm. posso confermare che non ci sono differenze sostanziali tra le due antenne. Sui 1200 si comporta degnamente anche se l'ho testata con l'unico ripetitore rimasto in zona ma anche con alcuni collegamenti effettuati in diretta con distanze attorno ai 70 km e posso ritenermi soddisfatto per come rende su tutte le bande, volendo c'è di meglio e di più costoso ma c'è sempre qualcosa di meglio al meglio.

thomas

Citazione di: 5000 il Lun 01 Dicembre, 11:55 2025Possedendo la X5000 e avendola sostituita proprio al posto di una X50 per avere anche i 23 cm. posso confermare che non ci sono differenze sostanziali tra le due antenne. Sui 1200 si comporta degnamente anche se l'ho testata con l'unico ripetitore rimasto in zona ma anche con alcuni collegamenti effettuati in diretta con distanze attorno ai 70 km e posso ritenermi soddisfatto per come rende su tutte le bande, volendo c'è di meglio e di più costoso ma c'è sempre qualcosa di meglio al meglio.
Di più costoso e meglio tipo x-7000? Perché della 6000 parlano male, e non ne conosco altre di altre marche

Geronimo

La X-7000 è un antennone con molto più guadagno quindi chiaro che è da preferire a tutte le altre.

CitazioneDi più costoso e meglio tipo x-7000? Perché della 6000 parlano male, e non ne conosco altre di altre marche
Io come tutti noi abbiamo sentito parlare male da qualcuno di qualsiasi antenna, se diamo reta a queste cose si fa prima a non prendere nulla, semmai la vera questione è che la X-6000 è un modello più economico e meno performante della X-7000, nulla di più e nulla di meno.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere