Problema all'inizio della comunicazione con Baofeng UV-5R

Aperto da maccamania, Lun 09 Marzo, 14:11 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

maccamania

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia Baofeng UV-5R. https://amzn.to/3v0VOol Spesso quando nessuno parla per un po' nel canale, alla prima apertura del canale stesso, il primo secondo circa non viene ricevuto dalla mia radio. Me ne accorgo perché stando vicino ad altre radio sullo stesso canale, queste altre ricevono tutto correttamente. Questo mi succedeva anche con un'altra radio dello stesso modello che rimandai indietro per altri problemi, quindi credo sia una problematica del modello.

C'è qualche soluzione a questo problema? Grazie!

Maestro

Ciao, sperando che non si tratti di un difetto della radio ci sono tre cose che potresti fare, per primo imposta su OFF la voce SAVE, se ancora ti da il problema prova a ad abbassare a 1 lo Squelch, inoltre controlla se quando lo Squelch è completamente aperto ti da comunque il problema, l'ultima cosa da fare è il RESET completo dall'ultima voce del menu, altro non c'è da fare.

maccamania

Citazione di: Maestro il Lun 09 Marzo, 14:59 2015
Ciao, sperando che non si tratti di un difetto della radio ci sono tre cose che potresti fare, per primo imposta su OFF la voce SAVE, se ancora ti da il problema prova a ad abbassare a 1 lo Squelch, inoltre controlla se quando lo Squelch è completamente aperto ti da comunque il problema, l'ultima cosa da fare è il RESET completo dall'ultima voce del menu, altro non c'è da fare.
Ciao, grazie mille della tua risposta. Ho impostato Save a Off e lo squelch è già a 1. Provo così, male che va resetto.

Maestro


maccamania

Citazione di: Maestro il Lun 16 Marzo, 15:43 2015
Come va! funziona adesso?
Ciao, sembra proprio di si! Incrociamo le dita. Grazie ancora!

Maestro

Bene, se adesso funziona vuol dire che è a posto, sicuramente era colpa della funzione SAVE attivata, infatti quando questa  è presente il ricevitore alterna lo stato attivo a quello di standby continuamente e di conseguenza se arriva un segnale ci mette un certo lasso di tempo prima di riattivarsi normalmente.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters