Un saluto a tutti gli amici del forum

Aperto da Aldo, Gio 10 Dicembre, 19:38 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Aldo

Mi chiamo Aldo, per ragioni di lavoro e famiglia non ho rinnovato la licenza per alcuni anni, ma ora mi è tornata la voglia di fare radio. A breve andrò a rinnovare la licenza pagando il dovuto. Ho recuperato un Icom IC-7200 e aspetto lo stipendio per la prossima spesa che sarà l'antenna. Il RTX VHF è un Icom IC 281 e con una antenna verticale riesco ad aggangiare i seguenti ponti: R1a Bologna, R2a Monte coroncina e R6a del Cimone. Il mio QTH è sull'appennino in provincia di Bologna, a Grizzana Morandi.

Bene, spero di sentirvi presto.
Ciao

Donato

Ciao Aldo bentornato in radio allora çç53 Vedrai che in men che non si dica tornerai operativo come ai vecchi tempi! Spero che tu abbia rinnovato almeno l'autorizzazione generale sennò addio al tuo vecchio nominativo :(

IZETA5

Ciao IW4ANV un saluto e ben rientrato in radio!

Carlos

Saluti Aldo! Icom ic-281!! Venti anni fa impazzivo per questa radio ma allora non me la potevo permettere, tienilo da conto che è un pezzo di storia, almeno per me Ciao!

Luciano

Un grosso benvenuto anche da parte mia Aldo e ben tornato tra noi çç53 Carlos, confermo per l'ICOM IC-281, quanti ricordi e quanto tempo è passato, sembra impossibile come vola via il tempo ma per fortuna la radio rimane sempre :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aldo

Citazione di: Carlos il Ven 11 Dicembre, 09:13 2015
Saluti Aldo! Icom ic-281!! Venti anni fa impazzivo per questa radio ma allora non me la potevo permettere, tienilo da conto che è un pezzo di storia, almeno per me Ciao!

Grazie di cuore a tutti per l'accoglienza. Spero davvero di poter recuperare il mio vecchio nominativo, un amico attivo mi ha detto che se il nominativo non è stato assegnato lo posso recuperare, vedremo, devo andare all'ufficio radioamatori di bologna dopo le feste poi vi saprò dire.
Qualche notizia: la foto del profilo ritrae la mia vecchia stazione radio e la bambina è mia figlia ora adulta, sposata con prole.
Allego foto del mio vecchio IC281 e del IC7200, con antenne interne per ascoltare qualcosa. Durante le ferie natalizie istallerò le antenne esterne.

Ancora un saluto a tutti voi.
Aldo

Aldo

Citazione di: Carlos il Ven 11 Dicembre, 09:13 2015
Saluti Aldo! Icom ic-281!! Venti anni fa impazzivo per questa radio ma allora non me la potevo permettere, tienilo da conto che è un pezzo di storia, almeno per me Ciao!

ecco la foto

Carlos

Grazie per la foto Aldo, speriamo bene per il tuo call, se hai rinnovato l'autorizzazione generale prima della decennale scadenza il nominativo ti rimane sennò è tutto da vedere!

Aldo

Citazione di: Carlos il Ven 11 Dicembre, 20:47 2015
Grazie per la foto Aldo, speriamo bene per il tuo call, se hai rinnovato l'autorizzazione generale prima della decennale scadenza il nominativo ti rimane sennò è tutto da vedere!

Grazie per la precisazione, allora mi sa che perderò il nominativo. Domanda, devo rifare gli esami o mi daranno un nuovo nominativo? Peccato però. sono stato proprio uno sciocco. Accidenti alla pigrizia  :-[ :-[ :-[

Carlos

Purtroppo credo che sia andato perso :'(  Naturalmente non devi rifare l'esame (ci mancherebbe) devi solo chiedere un nuovo nominativo per poi poter richiedere di nuovo l'autorizzazione generale, magari contatta l'ispettorato territoriale dell'Emilia Romagna e chiedi se è possibile recuperare il tuo call!

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/ispettorati-territoriali-e-altri-organismi?id=2011488

Aldo

Citazione di: Carlos il Sab 12 Dicembre, 12:39 2015
Purtroppo credo che sia andato perso :'(  Naturalmente non devi rifare l'esame (ci mancherebbe) devi solo chiedere un nuovo nominativo per poi poter richiedere di nuovo l'autorizzazione generale, magari contatta l'ispettorato territoriale dell'Emilia Romagna e chiedi se è possibile recuperare il tuo call!

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/ispettorati-territoriali-e-altri-organismi?id=2011488


Grazie mille per le informazioni.
Purtroppo l'ufficio di Bologna è aperto solo il martedì mattina e fino alla fine delle feste natalizie non potrò andarci a causa impegni di lavoro. Pazienza per il nominativo...L'importante è tornare attivo.
Grazie ancora.

Carlos

Non tutto è perduto fino alla risposta definitiva, mal che vada l'importante è esserci.

Una mia curiosità, ma in che anno ti hanno dato il tuo nominativo! a occhio e croce avrà una trentina d'anni o sbaglio!

Aldo

Citazione di: Carlos il Sab 12 Dicembre, 16:56 2015
Non tutto è perduto fino alla risposta definitiva, mal che vada l'importante è esserci.

Una mia curiosità, ma in che anno ti hanno dato il tuo nominativo! a occhio e croce avrà una trentina d'anni o sbaglio!
Allora, io ho compiuto 60 anni il 31 luglio scorso e la patente è datata novembre 1978 e la licenza 1980 allego le foto  çç53

sono rimasto attivo fin verso il 2001 credo, non ricordo bene le date esatte.
ciao

Carlos

Stupendo documento, di quelli da andarci fieri :) si vede che il tuo nominativo ha una storia anche per questo è un peccato perderlo, fallo presente all'ispettorato, in tutti i casi ti rimarrà per sempre.

Aldo

Citazione di: Carlos il Sab 12 Dicembre, 19:14 2015
Stupendo documento, di quelli da andarci fieri :) si vede che il tuo nominativo ha una storia anche per questo è un peccato perderlo, fallo presente all'ispettorato, in tutti i casi ti rimarrà per sempre.
^-^ ^-^ ^-^ ^-^ çç53 çç53 çç53

Aldo

OK arrivato oggi da Roma il nuovo nominativo:  çç35

IU4GPY

Un saluto a tutti gli amici del forum

Carlos

Complimentissimi Aldo, adesso hai due nominativi, quello vecchio e quello nuovo hi ;) l'unico inconveniente è che adesso e per qualche anno in avanti ti scambieranno per un novellino çç7

Aldo

Citazione di: Carlos il Sab 12 Marzo, 21:04 2016
Complimentissimi Aldo, adesso hai due nominativi, quello vecchio e quello nuovo hi ;) l'unico inconveniente è che adesso e per qualche anno in avanti ti scambieranno per un novellino çç7
He He, già coi primi qso mi viene in automatico usare quello vecchio, çç46 bè vorrà dire che specificherò ben bene "ex iw4anv"

ciao 73 çç16

Carlos

Gli hai chiesto se ti davano di nuovo il nominativo vecchio?

Aldo

Citazione di: Carlos il Dom 13 Marzo, 13:48 2016
Gli hai chiesto se ti davano di nuovo il nominativo vecchio?
Sì, è la prima cosa che ho chiesto ma mi hanno risposto che con IW non era possibile in quanto non più assegnato come nominativo. Se era in I4 un IZ4 o un IK4 forse si poteva salvare. Va bè, farò un quadretto con la vecchia patente e licenza e l'appendo sulla stazione  :'(

Carlos

Almeno ci hai provato anche se sapevo che non te lo avrebbero più riassegnato ....Amen :-X

Certo però che sono senza cuore, è inaccettabile non poter avere più il proprio nominativo che si aveva da una vita, quando lo si ha da così tanto tempo non è più solo una codice ma è come se fosse il nostro nome, e poi a seconda dei casi bisogna cambiare tutto quello a qui era legato:

Cambiare indirizzo mail

Trasferire il dominio del proprio sito e riscrivere il nominativo nuovo ovunque

Rifare le QSL

Creare un nuovo account su Echolink

Cambiare o creare un nuovo account ovunque fosse legato, ad esempio Ebay o chissà cos'altro

Rifare la pagina Facebook

Cambiare il nome Skype

Se poi si ha un attività commerciale legata al proprio nominativo non ne parliamo

Ma questi testoni burocratici non le sanno queste cose! o forse vivono ancora all'epoca dei telegrammi! çç17 :)

Aldo

Citazione di: Carlos il Dom 13 Marzo, 16:29 2016
Almeno ci hai provato anche se sapevo che non te lo avrebbero più riassegnato ....Amen :-X

Certo però che sono senza cuore, è inaccettabile non poter avere più il proprio nominativo che si aveva da una vita, quando lo si ha da così tanto tempo non è più solo una codice ma è come se fosse il nostro nome, e poi a seconda dei casi bisogna cambiare tutto quello a qui era legato:

Cambiare indirizzo mail

Trasferire il dominio del proprio sito e riscrivere il nominativo nuovo ovunque

Rifare le QSL

Creare un nuovo account su Echolink

Cambiare o creare un nuovo account ovunque fosse legato, ad esempio Ebay o chissà cos'altro

Cambiare il nome Skype

Se poi si ha un attività commerciale legata al proprio nominativo non ne parliamo

Ma questi testoni burocratici non le sanno queste cose! o forse vivono ancora all'epoca dei telegrammi! çç17 :)

E' che essendo burocrati non gliene può fregare di meno..dovrebbero proprio andare in çç19
Pazienza dai.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters