Dubbio sull'assemblaggio di una Diamond X300n..

Aperto da Vygger, Mar 20 Settembre, 17:54 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vygger

Un aiuto, che sembra per un tipo di dubbio banale..e mi scuserete..
Sto montando una antenna 144/432 Diamond X300n https://amzn.to/3Y7NDU8 e prima di fare qualche danno chiedo..
Sul foglietto di istruzioni per il fissaggio dei due elementi verticali si fa riferimento a quei 10 cm. precisi (la parte di tubo che entra nell'altro..) facendo riferimento a quel "gasket holder", l'anello in pratica, posto/da porre a 10 cm esatti dall'inizio tubo per fare da fermo alla ghiera che si avvita nella parte inferiore così da essere l'altezza esatta di fabbrica dell'antenna, credo..
Nella realtà (come si vede dalla foto..) i 10 cm. sono chiaramente indicati da una linea nera e l'anello si trova, invece, a 12 cm... Bene, mi sono detto, l'abbasso per farlo coincidere con la linea dei famosi 10 cm. .. Invece quest'anello "gasket holder" è fortemente fissato al tubo d'antenna (sembra incollato..).
Prima di forzare che devo fare? insistere a farlo scendere alla linea nera..? Ripeto sembra bloccato a quella posizione..Avvitando così i cm. dentro diventano 12 e non 10..
Come mi regolo..?




Simone

In questo video si vede bene che l'anello si sposta posizionandolo sopra la guarnizione.


https://www.youtube.com/watch?v=SJAjQAegqRc

Vygger

Citazione di: Simone il Mar 20 Settembre, 20:47 2022
In questo video si vede bene che l'anello si sposta posizionandolo sopra la guarnizione...

Sì, il video è chiarissimo... Grazie.. Devo vedere perché nel mio caso anello e quella guarnizione che vedo nel filmato, sono assolutamente bloccati...

Simone

Forse la guarnizione si è incastrata sotto l'anello, in qualche modo però dovrai sbloccarla, nella peggiore delle ipoesi potresti danneggiare proprio la guarnizione ma sta solo a te provarci, magari usa un po' di olio così scorrerà meglio.

Vygger

Citazione di: Simone il Mar 20 Settembre, 22:21 2022
Forse la guarnizione si è incastrata sotto l'anello, in qualche modo però dovrai sbloccarla, nella peggiore delle ipoesi potresti danneggiare proprio la guarnizione ma sta solo a te provarci, magari usa un po' di olio così scorrerà meglio.

OK, è andata ! E comunque stava fortissimo l'anello di metallo non la guarnizione.. Mi sono aiutato con un cacciavite piatto e spingendo con cura, un pò alla volta. Grazie

Simone

Bene così, strano che si era incastrato ma può succedere. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters