G!3. vs g18 pro

Aperto da charly1142, Ven 02 Settembre, 22:24 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

charly1142

Ciao, sono nuovo del forum, volevo chiedere a qualcuno di più esperto di me quale tra la Midland G13 e la G18 pro https://amzn.to/3SdY7On scegliere per sostituire una g7 xt. So che la g18 è il top PMR della Midland, ma la g13 sembra avere caratteristiche molto simili (tranne il costo) ed ha una durata parecchio maggiore 40 ore contro le 22 ore della g18 pro.  Entrambe sono programmabili, se necessario.  Grazie.

User100

Ubriacati di vino buono se devi farlo. G18, la compri una volta e sei apposto.

BLURED

Il Midland G18 e meglio ancora la versione PRO è il top di gamma della Midland, l'unico motivo per preferire il G13 https://amzn.to/3CN5mHb è che ti serva una caratteristica in particolare che magari il G18 può non avere.

Per la batteria non so dirti ma se dovesse durare il doppio della durata (ne dubito) e tu vuoi questo allora meglio il G13 ma ti perdi il resto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

charly1142

Quello che mi lascia il dubbio sulla G13 è prevalentemente la batteria 2600 mAh rispetto ai 1600 mAh (mannaggia non potevano mettere la stessa batteria) e mi pare che la G13 abbia anche un'antenna più lunga. rispetto alla G18 pro.

User100

A meno di non valutare un utilizzo gravoso dell'apparato, 1600 mAh sono sufficienti per una giornata intera di utilizzo. E sull'antenna non credere che più lunga sia sinonimo di migliore; le antenne su quelle frequenze semmai, devono essere il più vicino possibile alla risonanza altrimenti sono più le perdite che i benefici.

Ripeto il mio consiglio, se devi prendere una radio definitiva vai senza dubbio sul G18.

charly1142

Grazie, seguirò il tuo consiglio. :)

IW3HQD

G18 tutta la vita!
Ce l'ho da 4 anni e in montagna la batteria mi dura tranquillamente 4 giorni, acceso 12 ore/giorno e con uso in TX molto frequente.
Circa l'antenna, quella del G18 può definirsi tale; quella di tutti gli altri apparati (G13 compreso) è invece poco più che un carico fittizio.

Il G18 versione PRO ha tuttavia un paio di cose che personalmente non ho trovato buone: sotto l'aspetto hardware, il sistema di aggancio della clip per il quale bisogna stare molto attenti al serraggio delle viti che tendono a spanare...; sotto l'aspetto software, l'impossibilità di tornare subito sul canale prioritario se si fa doppio ascolto, nel senso che se si trasmette sul canale secondario, la radio rimane sintonizzata su quest'ultimo. Inoltre la funzione specifica per Rete Radio Montana si comporta allo stesso modo. Inezie, per carità, ma vale la pena evidenziarle comunque.
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters