Martin F. Jue - Mister MFJ

Aperto da Modulatore, Mer 06 Luglio, 15:23 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Modulatore

Il marchio MFJ https://amzn.to/3ZC8uB1 è noto tutti noi ma in pochi ne conoscono la storia, a fondarlo è stato Martin F. Jue (da qui MFJ) tra l'altro divenuto proprietario anche di altri marchi come Hy-Gain, Cushcraft, Ameritron, Vectronics e altri. https://en.wikipedia.org/wiki/Martin_F._Jue

Malandrino

Storia vecchia e risaputa.
In USA le Aziende e i marchi si comprano, in Italia si mandano al fallimento e dopo si acquisiscono i know how come propi.

Carlos

Che dire complimenti, forse un radioamatore (se lo è) normale ma sicuramente un imprenditore eccellente.

Trasponder

Iniziò giusto 50 anni fa (1972) vendendo dei suoi kit di montaggio tramite inserzioni su Ham Radio Magazine vendendone ben 5000, poi di strada ne fece tanta.  çç20

Marco

Oggi con internet non è difficile far conoscere e vendere le proprie idee ma nel 1972 era un'impresa titanica, diciamo che quest'uomo, al di la di quelle che sono le sue capacità, rientra nella categoria dei super fortunati prediletti.

Omino

Io da sempre uso quasi esclusivamente accessori marchiati MFJ, accordatore, rosmetro, interfaccia PC, commutatore antenna e molti altri e ne sono contentissimo, funzionano più che egregiamente ma soprattutto sono super affidabili, mai avuto nessun problema di nessunissimo tipo. Mi piace anche l'estetica senza tempo che caratterizza da sempre questo marchio, ne moderna ne vecchia ma molto molto ham.

NANO

MFJ o come viene chiamata negli USA : Most Finest Junk

Modulatore

Ogni marchio ha i suoi detrattori e spesso senza cognizione di causa o per aver avuto una esperienza negative, la MFJ ha una media qualitativa accettabile, ci sono diversi prodotti certamente da migliorare e altri di ottima fattura, non sono la rolls royce ma nemmeno cinesate, io ho diverse cose marchiate MFJ e non avrebbe senso che mi lamentasi, fanno il loro dovere e stanno durando negli anni, insomma diamo il giusto valore alle cose.

tecnico

Ho avuto, e ho, diversi prodotti MFJ. Hanno mediamente un buon rapporto prezzo/qualità.
Comunque tutti hanno sempre funzionato egregiamente. Il mio primo analizzatore di antenna è stato un MFJ ed il secondo pure. (207/249)
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

UFF99X

Se si va a guardare il catalogo mfj si nota l'enorme quantità di prodotti ed è normale che non tutti possano essere il massimo, alcuni sono una vera eccellenza e va sottolineato e altri decisamente da rivedere ma la media è più che soddisfacente ma temo che chi ne parla male guardi solo all'estetica semplice e all'antica di tutti i prodotti anche se sottolineo che invece di plasticosi sono "ferrosi" e di conseguenza molto robusti, cosa ormai molto rara da vedere.

Fulvio

Ho un MFJ 1278 (e non solo quello) acquistato nel 1989 e pagato allora come uno stipendio, è rimasto acceso quasi sempre H24 per oltre vent'anni dal 1989 al 2022, mai avuto un problema e manco si è fulminato un led, ce l'ho ancora e continua a funzionare, vorrei vedere le tante porcate dai marchi più strampalati e a volte anche noti che si trovano ora e che oggi le compri e domani si rompono, putroppo l'affidabilità non conviene al produttore, meglio se si rompono così hanno un giro infinitamente maggiore e se poi c'è l'obsolescenza programmata apriti cielo, almeno la MFJ fa cose per durare, magari non tutto è perfetto ma almeno hanno una mentalità costruttiva che non va a speculare e a rovinare il buon nome del marchio, poi se qualcuno ha avuto delle esperienze negative non significa che tutto sia negativo, questo capita pure con la Mercedes.

IK10

73 a tutti. Personalmente io non ho mai avuto nulla da ridire sulla mfj, non mi aspetto il lusso ma ogni cosa che ho fa il suo dovere, attualmente ho un accordatore MFJ-949s, rosmetro/watmentro digitale MFJ-826B, carico fittizio MFJ-267, alimentatore MFJ-4245MV, ciabatta (chiamiamola così) MFJ-1118 e interfaccia soundcard/seriale MFJ-1275, tutto perfettamente funzionante e ne sono contento ma vedo anche un'ottima qualità costruttiva generale, poi sinceramente non so cosa si voglia di più se non la luna. :)
 
A riguardo dell'estetica è noto che non è esattamente da premio per il designe innovativo, è rimasto invece fermo al passato e ogni loro oggetto sembra venuto fuori da una caverna ma anche questo aspetto ha il suo fascino anche se è una questione di gusti personali, comunque bello o brutto non influisce sul funzionamento.

Fulvio

Vedo che sei messo bene con la MFJ a conferma anche della bontà dei suoi accessori, ad ogni modo un grazie a Martin F. Jue per aver pensato a noi. çç16

tecnico

Se posso dire, da provare il MFJ 9420. Apparato perfetto, nella sua semplicità. A volte si trova a prezzi umani sull'usato.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Fulvio

Il mitico, era ed è ancora migliore di tante cineaste di oggi, certo ha una sola banda ma la sfrutta al meglio, oggi poi se non hai un display magari a colori e il controllo elettronico nessuno compra nulla.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters