Quando il diavolaccio cane ci mette la coda...

Aperto da ziorick2018, Mar 05 Luglio, 23:54 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ziorick2018

Salve a tutti!
Stasera ho partecipato dopo un breve stop di qualche giorno al salotto serale che teniamo localmente in 70cm ovviamente simplex e... tutti mi arrivavano bassissimi rispetto al solito, al punto che il corrispondente più lontano che generalmente arriva 9/9+10 arrivava 4 ma quello più vicino che generalmente arriva 9+40 (siamo molto vicini) a stento arrivava 3, loro mi ascoltavano rispettivamente 4 quello lontano e... 7 quello vicino. Abbiamo fatto varie prove del caso e quando abbiamo provato a spostarci in 2m MAGIA! Tutto come sempre... Quindi in 70cm la VX-30 sta tirando le cuoia... in 2m (con ROS 1:1.2) invece fila perfetta.
Che diavolo succede?

Ho già costruito una GP 1/4 per 2m e 70cm, domani o dopodomani la metto su...
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

ALL MODE

Che sia partito uno dei condensatori!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Ciao Riccardo, pazienza ti tocca smontare l'antenna per controllare le saldature che spesso sono fredde da schifo, oppure cosa più probabile uno dei condensatori che si è fregato poichè sono con isolamento a 500 vdc e di mediocre qualità.
Ci possono essere anche altri problemi ma solo smontandola e dopo con una attenta analisi visiva e strumentale potrai  risolvere tranquillamente.
In pratica faresti  prima a sostituirla durante lo smontaggio magari con l'occasione ne metti una più performante  per ripararla dopo con calma.

Cose che capitano prima o poi a tutti.
Un caro saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters