Buongiorno a tutti,
Per completezza a favore del forum e correttezza dopo aver smanettato con il PRG10 scrivo i risultati che ho ottenuto che qui sopra però da neofita non avevo del tutto compreso o mal espresso, quindi indico il percorso fatto:
- Ho salvato il settaggio di fabbrica sul PC;
- Ho smanettato un po a casaccio con il PRG ma con risultati non voluti, poi anche con i Vs. consigli mi sono reso conto che non avevo fatto in maniera giusta, ho resettato da radio non da PC;
- A questo punto ho messo come RRM (sul tasto dedicato) il canale 25 invece del 24 installato di serie, ho modificato in HI il 24 e una volta fatto questo lo ho riaccoppiato al tasto dedicato RRM;
- Ho messo i canali da 1 a 16 che sono senza CTCSS tutti in HI;
Chiaramente da un passaggio all'altro ho inviato le modifiche alla radio, scollegata e riaccesa salvando i file con le modifiche di volta in volta sul PC;
Risultati: una volta selezionato il canale RRM risulta sempre in LOW ripremendolo passa a MED credo perchè non esiste l'icona MED, alla sucessiva pressione entra in HI, premendo il PTT le tacchette aumentano in base alla potenza selezionata;
Per i canali dal 1 al 16 funziona che i canali restano nella potenza del momento dello spegnimento, per cambiarla basta schiacciare velocemente il tasto 2 (quello dedicato se premuto per qualche secondo a RRM) e passa appunto ad ogni pressione la potenza con le solite tacchette che confermano.
Non ho fatto prove empiriche di collegamenti ancora, ma ho notato un problema con l'RB che quando il canale è in LOW e MED è regolare squillante mentre se è in HI gracchia e ha un tono basso (nun ce la fà).
Nella chiavetta originale Midland ci sono i driver per l'USB MAC.
https://amzn.to/3TdQdpmTutto questo ribadisco è puramente un'esercizio per la curiosità essendomi affacciato da giorni a questo mondo, non vuole essere un'incoraggiamento a taroccare le radio, e comunque tutto questo è totalmente reversibile e, spero non sia scorretto pubblicarlo in questo caso i moderatori mi scuseranno e possono eliminare il commento.

Un saluto a tutti.