SCANDALOSO : negato il monumento al nostro grande Marconi !

Aperto da IW2BSF, Dom 19 Giugno, 11:35 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

che dire ....  gli inglesi non si smentiscono mai , negato il monumento al nostro grande Marconi https://amzn.to/3tbRAwW , senza parole !!!

73 de IW2BSF  - Rudy



user

La storia recita questo sia nel bene che nel male.
La verità è che gli esseri umani sono quasi sempre ipocriti, quanti despoti durante il loro regno hanno fatto anche qualcosa di edificante eppure verranno ricordati solo per i massacri.   
Per Marconi è lo stesso e non fà differenza, sappiamo che non ha condannato a morte nessuno e non ha fatto ingoiare olio di ricino  agli oppositori,  il duce lo volevo nel gran cosiglio cosa che fù fatta.
Cosa ne sappiamo se per costrizione necessità ricatto ecc.
Non lo possiamo sapere,  la storia la scrivono i vincitori a noi interessa l'uomo e la sua capacità di comprendere immaginare ed andare oltre quindi lo scenziato  ed è per questo che lo ricordiamo il resto è solo volgare denigrazione di uno scenziato che ha lasciato un mezzo formidabile all'umanità. 
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

I monumenti a Marconi li abbiamo in casa e sono le nostre radio. Non sarà una statua a fare di lui un grand'uomo.

user

Citazione di: IU8QGL il Dom 19 Giugno, 13:54 2022
I monumenti a Marconi li abbiamo in casa e sono le nostre radio. Non sarà una statua a fare di lui un grand'uomo.

Anche Tesla aveva un pessimo  carattere ma è stato grandissimo  e ancora oggi utilizziamo le su formidabili invenzioni. 
In molti non sanno che il padre delle V1 e V2 che devastarono il regno unito anchesso era stato un gerarca nel partito nazista chissà magari per costrizione? 
Fù scagionato per motivi politici e scientifici e divenne il capo della Nasa, ma per favore.......
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tmmlrd

Citazione di: IU8QGL il Dom 19 Giugno, 13:54 2022
I monumenti a Marconi li abbiamo in casa e sono le nostre radio. Non sarà una statua a fare di lui un grand'uomo.

çç11  çç11  çç11
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

charles_forever

Mio nonno era emigrato in Germania, lavorava a Peenemunde, ha conosciuto personalmente von Braun. Sicuramente era nazista, e non per costrizione. Però era un grandissimo scienziato.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

user

Citazione di: charles_forever il Lun 20 Giugno, 08:51 2022
Mio nonno era emigrato in Germania, lavorava a Peenemunde, ha conosciuto personalmente von Braun. Sicuramente era nazista, e non per costrizione. Però era un grandissimo scienziato.

Charles

Infatti sulla sue capacità c'è poco da dire resterà nella storia ma agli americani questo non gli è fregato un piffero a differenza degli inglesi.
Ipocrisia solo ipocrisia umana, magari un giorno questa cosa non peserà più di tanto visto che sono personaggi che oggii fanno parte della storia con luci e ombre come tutti gli esseri umani ma credo sia giusto ricordarli per quello che ci hanno lasciato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Giusto per la cronaca, nell'ultimo giuramento Allievi Carabinieri è venuto giù un polverone perché qualche anima candida ha visto il saluto romano dove non c'era. Davvero non ne usciremo mai....
73 de IW3HQD

MDKBT

In passato se eri ebreo gay nero zingaro ecc venivi perseguitato ed escluso dalla società, oggi invece se saluti la mamma e fai senza volerlo un involontario gesto che sembra il saluto fascista finisci sui telegiornali e vieni perseguitato e bandito dalla società. Se invece fai entrare i clandestini anche speronando la guardia di finanza sei nel giusto, un mondo al contrario voluto dai perbenisti.

Questa vicenda di Marconi poi è totalmente insensata ed è facile per i vigliacchi accusare chi non può più difendersi dalle calunnie perché è morto tanti anni fa.

User100

Citazione di: IW3HQD il Lun 20 Giugno, 17:11 2022
Giusto per la cronaca, nell'ultimo giuramento Allievi Carabinieri è venuto giù un polverone perché qualche anima candida ha visto il saluto romano dove non c'era. Davvero non ne usciremo mai....

Credimi, quando leggo che certe cose finiscono sui giornali mi sembra di essere a paperissima. Dove sono i giornalisti di un tempo?

IW3HQD

La storia non è fatta per tutti. La storia POLITICIZZATA, poi, meno che meno.
Ci si dimentica che a piazzale Loreto a sputare sul duce erano gli stessi che fino al giorno prima avevano indossato l'orbace.
Marconi fascista? Può darsi. Ma non lo erano quasi tutti in quel periodo? Chi non lo era, sappiamo che fine faceva... E di sicuro papà Guglielmo non aderì per fini ideologici.
73 de IW3HQD

User100

Citazione di: IW3HQD il Lun 20 Giugno, 18:19 2022
La storia non è fatta per tutti. La storia POLITICIZZATA, poi, meno che meno.
Ci si dimentica che a piazzale Loreto a sputare sul duce erano gli stessi che fino al giorno prima avevano indossato l'orbace.
Marconi fascista? Può darsi. Ma non lo erano quasi tutti in quel periodo? Chi non lo era, sappiamo che fine faceva... E di sicuro papà Guglielmo non aderì per fini ideologici.

E oggi allora? Che i politici diventano di destra o sinistra in mezza giornata e in base a dove tira il vento?
Sono off topic, chiudo qui.

IW2BSF


ho messo questo post anche su facebook .....


senza parole un collega mi scrive :

" Ho scritto in merito al.mancato monumento a Giuglielmo Marconi a Cardiff: " che razza questi inglesi" ! Facebook mi ha bloccato.per 6 gg
e rimosso il post "


Zuckemberg e il suo social si che e' fascistoide , hi   çç29

MDKBT

Bloccare un account e cancellare il post per aver semplicemente chiesto la motivazione del mancato riconoscimento a Marconi ci fa capire che a comandare oggi ci sono tanti piccoli inconsapevoli Hitler che si comportano come lui.

IW2BSF

Citazione di: MDKBT il Lun 20 Giugno, 19:30 2022
Bloccare un account e cancellare il post per aver semplicemente chiesto la motivazione del mancato riconoscimento a Marconi ci fa capire che a comandare oggi ci sono tanti piccoli inconsapevoli Hitler che si comportano come lui.

yes.... e poi hanno pure il coraggio di chiarmarlo SOCIAL , hi hi !   73   çç29

Dantes

Citazionee poi hanno pure il coraggio di chiarmarlo SOCIAL
Dovrebbero chiamarlo Movimento Social. :)

IW2BSF

Citazione di: Dantes il Mar 21 Giugno, 13:25 2022
Citazionee poi hanno pure il coraggio di chiarmarlo SOCIAL
Dovrebbero chiamarlo Movimento Social. :)

bella questa , ah ah !!!   ;D ;D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters