Regolazione switch alinco djx11e

Aperto da Luca66, Sab 19 Febbraio, 16:08 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Luca66

Buonasera a tutti gli utenti del forum volevo chiedere a riguardo la regolazione dello switch del ricevitore non ho capito se devo impostare su switch off oppure inserire dei valori numerici -/+ ringrazio per eventuali chiarimenti luca Luca

Kappamario

Citazionela regolazione dello switch del ricevitore
çç17

Ciao. La tua domanda però non è chiara, a cosa ti riferisci? Ho anche cercato nel manuale ma non c'è nessun riferimento con il termine switch.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Luca66

Ciao kappamario scusa che stupido shift dovevo scrivere ora mi sono accorto che cambia in automatico secondo le bande

Kappamario

Lo shift si usa nelle ricetrasmittenti e non nei ricevitori e serve per trasmettere in una frequenza diversa da quella di ricezione, in pratica serve per poter accedere ai ripetitori.

Nei ricevitori serve solo per monitorare la frequenza di ingresso dei ripetitori, ciò per verificare se si riesce ad ascoltare anche in diretta il segnale di chi in quel momento sta impegnando il ripetitore.

Lo shift poi bisogna saperlo a priori, alcuni ripetitori ne usano uno standard, ad esempio -600 khz per i ripetitori amatoriali a 145 Mhz di cui immagino che sul tuo ricevitore si abiliti in automatico, anche -4.600 è il più usato dei ripetitori nella banda civile VHF ma in pratica per il resto è a discrezione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Luca66

Mah questo scanner mi fa impazzire c'è un mio amico che ha un boafeng VR 10 che riceve tutto boh o e una questione di antenna in dotazione che non va bene boh grazie per la risposta

Kappamario

Per ricevere bisogna sapere dove andare e essere li al momento giusto, i segnali sono solitamente di breve durata e bisogna saperli cogliere. Il Baofeng del tuo amico non c'entra e anzi il tuo scanner è di una classe ben superiore, dipende da chi "lo guida" :D ma anche da come quando è perché.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Luca66

Proprio vero devo fare  esperienza sai prima avevo un polmar RX 1300 forse ho fatto il passo più lungo della gamba cmq piano piano farò qualche passo avanti soprattutto grazie a voi del forum che mi supportate

Kappamario

Quello che conta non è tanto il ricevitore e che in questo caso di importante a livello di possibilità di ascolto cambia solo che il Polmar non aveva le bande laterali, quello che ti manca è forse e soprattutto un'antenna ma anche più di una ma non mi riferisco alle antenne per portatili.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters