Problema G9 Pro

Aperto da Spectre, Gio 17 Febbraio, 19:39 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Spectre

Buonasera.
Mi è stata regalata una G9 Pro. https://amzn.to/3yCC0KD Sto facendo alcuni test con un altro PMR446, marca Comtrak a 24 canali (non digitali).
Da P1 a P8 nessun problema, anche con i subtoni attivi, ma dal canale 9 al 24 la Comtrak riesce a ricevere la G9, ma la G9 non riceve la Comtrak.

Come mai questa cosa? Frequenze programmate diversamente?

Ciao e grazie mille

Ken

Non so quale Comtrak sia ma se è un pmr, al 99% il problema è sempre il solito ovvero i toni ctcss/dcs non corrispondono oppure una delle due radio li ha abilitati mentre l'altra no.

Spectre

La radio è la Comtrak ck-pmr446. https://amzn.to/3T31Y26

Riguardo i toni, nella G9 sono impostabili solo nei primi 8 canali; nella Comtrak li ho disattivati manualmente nei canali testati

Spectre

Ho trovato la lista dei canali della G9, come avevi detto sono i toni preimpostati. Problema risolto! Grazie mille

fortezzadigitale

ci ero cascato anch'io all'inizio. per pure questioni di marketing, fanno vedere che la radio PMR ha n-mila canali, in realtà sono tutte combinazioni pre-impostate di fabbrica tra gli 8 canali base e i vari subtoni e su queste combinazioni mi pare di aver capito che ogni produttore faccia un po' di testa sua.
Rig HF: Xiegu G90 QRP - DMR: Anytone AT D-878-UV PLUS II
QTH: JN80PL - ITU 28 - CQ 15

Spectre

Citazione di: fortezzadigitale il Ven 18 Febbraio, 10:04 2022
ci ero cascato anch'io all'inizio. per pure questioni di marketing, fanno vedere che la radio PMR ha n-mila canali, in realtà sono tutte combinazioni pre-impostate di fabbrica tra gli 8 canali base e i vari subtoni e su queste combinazioni mi pare di aver capito che ogni produttore faccia un po' di testa sua.

Piuttosto meschina che cosa... Pazienza, la prossima volta mi informo meglio, ora mi basta che funzioni ;D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters