Scanner o cosa?

Aperto da Luca66, Dom 26 Dicembre, 12:32 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Luca66

Salve a tutti gli utenti volevo cortesemente chiedere informazioni su questa radio scanner che ho trovato in vendita modello ats 20 https://amzn.to/3K8Wy1m FM am MW SW SSB lsb USB queste sono le bande che riceve secondo voi
funziona come un ricevitore scanner o come una comune radio ? Grazie per eventuali chiarimenti allego foto se riesco a caricarla

User100

É un ricevitore, di bassa qualità. Se costa 20-25 euro magari prendilo, se costa di più opta o per il Tecsun PL 660 https://amzn.to/3fnmzvC o per l'Xhdata D-808 https://amzn.to/3GsL6v8 che sono delle vere radio.

Marco

Si tratta di un ricevitore super economico per le onde corte e banda fm ed è grande come una scatoletta, tra l'altro per ricevere la SSB utilizza un BFO proprio per tenere basso il prezzo. Lo vendono anche in kit, per me va bene più che altro per curiosità poi per ricevere lo farà sicuramente anche se a modo suo, insomma consideralo per quello che è e non per quello che potresti credere.

Luca66

Grazie per le risposte come sempre molto dettagliate vi ringrazio e vi auguro un felice anno nuovo Luca

roque

In web ho gia' visto il successore, ats-25 ma non ho approfondito.
Invece mi sono preso un Tecsun pl-330 ed e' carino da matti con funzioni davvero interessanti e super compatto.
Gia' lo step 10Hz e la possibilita' di regolare il battimento di usb e lsb bastano ma poi anche la funzione ETM+ che memorizza le stazioni quando vai in un posto diverso senza sovrascrivere le consuete memorie...

Luca66

Ottimo grazie penso che cmq opterò per qualcosa di serio come mi è stato consigliato nel forum ICOM IC r 20 oppure aor ar 8200 magari anche un buon usato se possibile grazie mille per la risposta e tanti auguri luca chiederò al forum se sono reperibili

Marco

Citazionepenso che cmq opterò per qualcosa di serio come mi è stato consigliato nel forum ICOM IC r 20 oppure aor ar 8200
Questi li possiamo considerare le Rolls Royce dei ricevitori portatili, questo ATS-20 invece oltre a non essere uno scanner è una cineseria a basso costo, non ha nulla a che vedere ne in termini qualitativi ne funzionali. Se sei poco ambizioso e ti bastano le onde corte andrà benissimo il già consigliato Tecsun PL-330 ma se vuoi avere tutto e il meglio allora sai già cosa comprare, un Icom IC-R20 AOR-8200, anche usato, se ben tenuti non avrai bisogno di altro.

Luca66

Grazie sei stato molto chiaro e meglio che spendo qualche euro in più e avere qualcosa di valido vediamo se riesco stare intorno ai 400 euro per un usato di nuovo grazie per la risposta

Luca66

Stavo guardando adesso su eBay in vendita un ICOM IC r 20 usato a 300 euro proverò contattare il venditore per chiedere maggiori informazioni penso che il prezzo sia buono sperando che sia in buono stato oppure vedrò in qualche negozio specializzato online solo non saprei quale mah vedremo intanto spero che il mio polmar RX 1300 regga di batteria ancora un po' mi dispiace mi sono trovato molto bene per un principiante del radioascolto insomma mi ha fatto progredire anche grazie ai vostri consigli

roque

..scusate se mi faccio un po' di pubblicita ma nel mercatino ho messo in vendita un Alinco DJ-X11  :-[
Leggete in giro sull'R20 e la mil-air band. Un amico ce l' ha e in una parte delle UHF avio puo' essere un poco sordo.
Io volevo fare la pazzia e prendere un Aor dv-10 ma voglio recuperate qualcosa dall'Alico perche' i prezzi dell' Aor sono folli çç30

Luca66

Grazie mille do un occhiata si ho visto i prezzi sono veramente alti magari poterseli permette e va be' accontentiamo di quello che possiamo permetterci

user

Citazione di: roque il Dom 26 Dicembre, 17:34 2021
..scusate se mi faccio un po' di pubblicita ma nel mercatino ho messo in vendita un Alinco DJ-X11  :-[
Leggete in giro sull'R20 e la mil-air band. Un amico ce l' ha e in una parte delle UHF avio puo' essere un poco sordo.
Io volevo fare la pazzia e prendere un Aor dv-10 ma voglio recuperate qualcosa dall'Alico perche' i prezzi dell' Aor sono folli çç30

Prezzi folli?
Sarà anche vero ma la qualità non è acqua infatti le ferrari le lambo ecc. non sono per tutti anche se poi  in fin dei conti sono auto con prestazioni fuori dal comune come lo sono certi scanner.
Ps; le cose buone costano che ci piaccia oppure nò facciamocene una ragione.
In alternativa gli economici sdr è siamo tutti contenti dove le prestazioni lasciano il tempo che trovano.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Marco

CitazioneStavo guardando adesso su eBay in vendita un ICOM IC r 20 usato a 300
Puoi trovarlo anche a meno ma devi avere pazienza, io un paio di anni fa ne ho comprato uno per un amico per 240 euro ed era pure in condizioni da vetrina.

Su ebay ho appena visto un AOR AR8200 usato a 159 euro spedito ma è senza la sua batteria, ad ogni modo se pazienti l'affare esce fuori.

roque

Citazione di:  link=topic=7218.msg57251#msg57251 date=1640537546
Prezzi folli?
Sarà anche vero ma la qualità non è acqua infatti le ferrari le lambo ecc. non sono per tutti anche se poi  in fin dei conti sono auto con prestazioni fuori dal comune come lo sono certi scanner.
Ps; le cose buone costano che ci piaccia oppure nò facciamocene una ragione.
In alternativa gli economici sdr è siamo tutti contenti dove le prestazioni lasciano il tempo che trovano.

Lo dicevo in relazione anche ai difetti del dv-10 (leggendo il forum Radioreference ti si drizzano i capelli  ;D)
Drift in frequenza che Aor ha provato a correggere con patch firmware, e bug vari che si sono protratti per mesi con AoR negando il difetto...)
Un apparato di quel livello doveva uscire ben testato e non far fare I beta tester agli utenti che sganciano piu' di 1000 eurazzi per averlo.
Comunque speriamo che la cosa sia in via di risoluzione  ::)

User100

Citazione di: Luca66 il Dom 26 Dicembre, 16:41 2021
Grazie sei stato molto chiaro e meglio che spendo qualche euro in più e avere qualcosa di valido vediamo se riesco stare intorno ai 400 euro per un usato di nuovo grazie per la risposta

Sei passato dai 35 euro dell'ATS 20 ai 400 euro per un usato. Guardati intorno per vedere cosa offre il mercato e soprattutto, se puoi, inizialmente fai ascolto con una chiavetta sdr. 25 euro e intanto capisci cosa si ascolta nella zona dove abiti. Poi valuti cosa prendere.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters