Tantissimi auguri

Aperto da Luca66, Mer 22 Dicembre, 16:29 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Luca66

Tantissimi auguri di un felice Natale e di un buonissimo 2002 a tutti gli utenti vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi avete dato imparare a usare lo scanner essendo un principiante del radioascolto purtroppo il mio polmar RX 1300 mi sta abbandonando la batteria non si trova vi chiederò un consiglio su quale scanner acquistare anche perché sono confuso analogico digitale sdr mah intanto vi auguro tanta felicità e salute ciao a tutti luca

SWL

73 Luca. Prima di dare delle risposte ti faccio la fatidica domanda: quanto vuoi spendere ma anche se ne cerchi uno portatile, veicolare o base.

Luca66

Grazie per la risposta io preferirei uno portatile di solito il pomeriggio me lo porterei in negozio e la sera a casa invece di vedere la TV pensavo intorno 400  euro e il massimo che posso spendere ma anche se trovo un usato buono per me va bene lo stesso grazie per l'attenzione

SWL

Prova a cercare un AOR AR-8200 usato, per 400 euro circa dovresti riuscire a trovalo e sei al top.

In alternativa un Icom IC-R20, anche qui siamo su alti livelli e non gli manca nulla.

Luca66

Grazie tante farò come mi hai consigliato e grazie per la risposta buona serata

SWL

Citazioneacquistare anche perché sono confuso analogico digitale sdr
Quelli in gradi di ricevere anche i segnali digitali non sono molti specie quelli che ricevono tutti i principali sistemi ma soprattutto costano tanto, inoltre non sono così indispensabili visto che la maggior parte del traffico si svolge in analogico, diciamo che vanno bene soprattutto per ricevere i ripetitori dei radioamatori, per gli altri servizi invece la cosa è più critica, tra crittografia e segnali ricevibili solo in diretta come ad esempio il TETRA, il discorso è più complesso.

SDR invece è solo una tecnologia come lo è quella tradizionale, quel che conta è la qualità costruttiva, un ricevitore SDR a basso costo è di per sé un mezzo bidone così come lo è un ricevitore tradizionale se non è di buona fattura.

Luca66

Grazie la ringrazio per la risposta e le spiegazioni le auguro buone feste cordiali saluti Luca

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters