midlan G18

Aperto da alex68, Lun 06 Dicembre, 17:55 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

alex68

salve,vado a caccia con degli amici che usano le midland G7 https://amzn.to/33bIbbm impostate sul ch 10,io ho comprato una midland G18,purtroppo non riesco a comunicare con loro.sono ignorante in materia,qualcuno può aiutarmi.grazie

Shack

Il Midland G7 ha sia i canali pmr che quelli lpd, il Midland G18 https://amzn.to/3zydaun invece viene venduto come PMR e quindi non ha i canali lpd se non dopo averlo riprogrammato tramite software di programmazione.

Il problema potrebbero pero' essere che gli altri usano questo presunto canale 10! bisogna dunque capire se è un canale lpd oppure un canale pmr ma con il tono inserito (detto anche sotto-canale) ragione per cui avendo gli altri un tono inserito anche in ricezione filtrano tutti i segnali che in trasmissione non usano lo stesso tono, di conseguenza devi abilitare il medesimo tono che usano le altre radio.

Ercole

Alex68, c'è un solo modo per risolvere il problema e questo consiste nel verificare quale canale e soprattutto quale tono CTCSS utilizzano i G7 in modo così da poter programmare anche la tua radio allo stesso modo.

Sicuramente se vi spostate in uno degli 8 canali principali vi ascolterete ma per gli altri bisogna prima fare delle verifiche.

Dovresti però spiegare meglio cosa intendi con il fatto che non riesci a comunicare con loro, magari stai semplicemente provando da una distanza eccessiva ma questo ce lo devi spiegare tu.

Non riesco a comunicare non è una domanda ma un'affermazione, servono i dettagli.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

Come già hanno detto gli altri colleghi, il tuo intervento è troppo scarno di informazioni. Potrebbero essere tanti fattori a non permettere la comunicazione. Devi darci qualche dato in più.

alex68

grazie x le risposte,se faccio la scansione in uno degli 8 canali pmr riesco di sentire altre conversazioni di squadre vicine ( li sentono anche i miei compagni di squadra )pero io con i miei compagni non riesco di comunicare o viceversa.i toni ctcss della mia radio sono impostati tutti  su OFF (non so se và bene )grazie

User100

Se anche li avessi impostati, a parità di canale, si doveva accendere il led di ricezione senza sentire nulla.

Ercole

Qualcosa non mi torna ma ribadisco che bisogna capire su che frequenza sei tu e su che frequenza solo loro e se gli altri hanno un tono inserito.

Per saperlo senza programmare nulla basta che ti compri un piccolo frequenzimetro https://amzn.to/3F1tuFa come quello della foto e vedrai sia la frequenza che lil tono così con una ventina di euro avrai risolto l'arcano dopodichè non ti rimane che programmare la tua radio come le altre.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

alex68


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters