cavo programmazione seriale 2-pin connector (tiipo Kenwood o Polma)

Aperto da parodix, Mar 28 Lug, 14:37 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

parodix

Ciao a tuti,

vivo a Genova e come da oggetto ho un problema per programmare le mie POLMAR EASY https://amzn.to/3HZe2vM

Non riesco a trovare nè su Internet né altrove un cavetto seriale con l'uscita a doppio jack. Orami è solo roba USB che non funziona su Windows 7 (ma anche su SO meno recenti...)

Qualcuno è in grado di darmi qualche indicazione utile?

Grazie e un caro saluto a tutti.

Marco

Radiofaro

Ciao! Ma intendi un cavetto seriale di programmazione qualsiasi da adattare o ti chiedevi se ne esiste uno apposito per il Polmar Easy? Quello suo è USB ma non dovresti avere problemi a far funzionare il tutto! prova a spiegarmi più dettagliatamente il tuo problema!

giorgiofolle

Il cavo del polmar easy mi sembra il classico cavo kenwood, quindi non dovresti aver peroblemi di nessun genere con i cavi usb 

Radiofaro

Si anche a me risulta che vadano bene i cavi Kenwood quindi anche quelli per i Wouxun, in teoria potresti usare un cavo seriale Wouxun ma credo che se hai problemi con i driver USB con Windows 7 non dovrebbe essere tanto diverso con quelli seriali, solo che: il punto rimane che non si capisce quale sia il tuo problema visto che lo hai spiegato solo in parte!

Radiofaro

Parodix prova a darci più dettagli altrimenti se continuiamo così va a finire che facciamo prima a portarti a casa tutto l'occorrente hi çç7

fede

Citazione di: parodix il Mar 28 Lug, 14:37 2015
Ciao a tuti,

vivo a Genova e come da oggetto ho un problema per programmare le mie POLMAR EASY https://amzn.to/3HZe2vM

Non riesco a trovare nè su Internet né altrove un cavetto seriale con l'uscita a doppio jack. Orami è solo roba USB che non funziona su Windows 7 (ma anche su SO meno recenti...)

Qualcuno è in grado di darmi qualche indicazione utile?

Grazie e un caro saluto a tutti.

Marco
Ti consiglio il cavo con chip ftdi originale https://www.amazon.it/gp/product/B07MQ7TB31/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
Altrimenti cavo seriale fai da te vedi schema allegato (funziona su tutti le rice con connettore kenwood).
Entrambi lo testati su Polmar Easy con win xp, win 8.1 e win 10 funziona al 100%.
diversamente con interfaccia uart cp2102 con chip originale, ad oggi non ci sono riuscito a programmare la Polmar Easy.

iwunovebid

Ciao Fede, pensi che una roba di 7 anni fà possa avere risposta da un utente che quasi certamente non c'è più?

fede

Citazione di: IW9BID il Lun 31 Mar, 06:47 2022
Ciao Fede, pensi che una roba di 7 anni fà possa avere risposta da un utente che quasi certamente non c'è più?
Ciao  IW9BID, Assolutamente no, ho ritenuto che la mia "citazione" potrà essere utile per tutti coloro che  cercheranno  informazioni e risposte utili nell'argomentazione come da oggetto.

p.s: Se pensi che non potrà essere utile posso anche eliminarla...
fammi sapere.

iwunovebid

Citazione di: fede il Lun 31 Mar, 10:15 2022
Ciao  IW9BID, Assolutamente no, ho ritenuto che la mia "citazione" potrà essere utile per tutti coloro che  cercheranno  informazioni e risposte utili nell'argomentazione come da oggetto.

fammi sapere.

Ciao non si tratta di questo, nulla è inutile ci mancherebbe.
Soltanto che l'attore principale non si fà più vedere dal 2015 e come puoi leggere chi necessitava di maggiori dettagli è stato abbandonato propio da lui della serie scaglio il sasso è scappo.
Per quanto riguarda l'utilità o meno non ho nulla da dire come detto prima spero di non essere franteso.

Saluti cordiali.

fede

Citazione di: IW9BID il Lun 31 Mar, 10:46 2022
Citazione di: fede il Lun 31 Mar, 10:15 2022

fammi sapere.

Ciao non si tratta di questo, nulla è inutile ci mancherebbe.
Soltanto che l'attore principale non si fà più vedere dal 2015 e come puoi leggere chi necessitava di maggiori dettagli è stato abbandonato proprio da lui della serie scaglio il sasso è scappo.
Per quanto riguarda l'utilità o meno non ho nulla da dire come detto prima spero di non essere frainteso.

Saluti cordiali.
Tranquillo tutto ok... çç16
...il forum  lo concepisco  anche come  archivio d'informazioni utili per il prossimo, oltre che allo scambio di informazioni immediati.
Si come  è presente nel forum la casella di ricerca per filtrare argomenti già trattati con possibili soluzioni e per questo motivo ho postato senza prendere in considerazione  la data del topic e del utente che non è più presente...
Cordialmente
Fede

Cristiano

Bhè, a me questa discussuone interessa... çç7

Però capisco il lavoro dei moderatori....😘

Banner Amazon

free countersfree countersfree counters