PMR446 simile al Midland G18!

Aperto da Paco, Dom 21 Gennaio, 13:40 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Paco

Come da titolo chiedo se esiste un pmr simile al Midland G18 o anche migliore nel senso che sia sempre dotato di display e magari di una tastiera più completa che permetta di cambiare certe impostazioni senza usare per forza il pc ma anche che abbia funzionalità che il midland non ha, grazie.



Admin Forum - #Pubblicità
GUARDA MIDLAND G18 SU AMAZON: https://amzn.to/3Ox0iNM 

Joe Gage

Ciao, scusa ma qualificami "migliore", cosa intendi? Estetica, software, robustezza.....
"Il sonno della ragione genera mostri"

Paco

Non essendo esperto di queste cose forse non ho descritto le cose in modo poco corretto ma andando al sodo va bene qualsiasi radio dello stesso livello generale del g18 e se poi è anche migliore e con più funzioni meglio ancora.

Olduser1

PMR migliori del Midland G18 non ne esistono. Diversi si, che fanno le stesse cose si, robusti si, ma come il G18 no. È il migliore in assoluto in quella categoria.

r5OOO

73 a tutti, é tutto relativo.
Per esempio il MIDLAND G18 e G18 PRO non hanno la funzione dual-watch.

MassimoL

Saluti a voi.

Non so cosa cerchi di preciso ma di simile al G18 mi viene in mente il Motorola XT660d che oltre ad essere uno dei pochi ad avere una vera tastiera completa è anche digitale dPMR e analogico ma sopratutto ha ottime recensioni, l'unico problema è che non credo sia più in produzione ma dovresti riuscire ancora a trovarlo, credo che con questo siamo al massimo che possa offrire un pmr.

Paco

Intanto ringrazio per le risposte. Mi sembra che il motorola possa essere quello più indicato, è anche digitale cosa che il midland non è e già questo mi sembra un buon motivo per preferirlo almeno per quelle che possono essere le mie esigenze, leggo che può anche inviare messaggi di testo e che ha la funzione del monitoraggio utente da remoto o blocco della radio da remoto e perfino la possibilità di registrare l'audio delle conversazioni e addirittura ritrasmetterle, wooow altro che G18. :)

Ne ho appena trovato uno su un negozio online spagnolo a quasi a 195 euro ma credo siano soldi spese bene.

Joe Gage

Per carità poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole ma ..... 195 Euro per quello che è comunque un giocattolo e che ti fa le stesse cose di un G9Pro???? Ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di una radio che fa 500 milliwatt e che come prestazioni non fa miracoli solo perchè costa di più....
"Il sonno della ragione genera mostri"

Paco

Ciao Joe Gage, la portata massima in sé non mi è fondamentale ma preferivo avere più funzioni o almeno di interessanti e questo motorola vedo che fa cose poco comuni rispetto agli altri pmr, il G9 PRO come anche gli altri non fanno nulla delle funzioni che ho descritto in precedenza, funzioni che ovviamente si pagano ma alcune mi sembrano uniche nel loro genere per questi portatilini!


Admin Forum - #Pubblicità
GUARDA MIDLAND G9 PRO SU AMAZON: https://amzn.to/481oAGJ 

Joe Gage

Sì sì Paco, la mia non era una critica verso le tue scelte, ci mancherebbe altro! Solo che il Motorola sono ormai anni che è fuori ed è ancora a un prezzo alto anche per il più blasonato dei PMR... Comunque ti auguro di trovare il prodotto che cerchi e naturalmente di divertirti tanto! Del resto, non è questo lo scopo??  çç16
"Il sonno della ragione genera mostri"

Paco

No problem, ho spesso idee fuori standard come questo motorola :) peccato pero' che sia andato fuori produzione, forse perché costa così tanto che non lo comprava quasi nessuno. :D

MassimoL

Semplicemente il digitale non è l'analogico e l'analogico non è il digitale, tutto qua, il digitale non ha a che vedere con l'uso obbligatorio dei ripetitori.

Citazioneoppure ho solo fatto confusione e quando si parla di radio PMR digitali (tipo le Retevis RT40) si intende che "tra loro" la trasmissione è in digitale? Quindi di fatto sfrutta il digitale solo se le altre radio ricevono e trasmettono in digitale?
Esatto.

MassimoL

Come sempre ci sono dispositivi di qualità e altri più scarsi anche se non entro nel merito del Retevis RT40 non avendolo mai avuto ma spesso chi da dei giudizi lo fa senza una vera cognizione di causa.

Il vantaggio dal digitale però non sta in una maggiore portata, questa dipende sempre da fattori ben noti che ora non sto qui a elencare, ma oltre a tante funzionalità che l'analogico non offre, il segnale digitale è privo di fruscii di fondo dovuti a l'evanescenza del segnale quando questo è basso o si è in movimento e questo significa che l'ascolto di un segnale molto basso è identico ad un segnale molto forte quindi l'audio risulta sempre perfettamente pulito e stabile, chiaro che quando il segnale è eccessivamente basso e di conseguenza sporco la decodifica viene meno o a fatica e arrivano i cosiddetti spacchettamenti, insomma i miracoli non si fanno in ogni caso.


Admin Forum - #Pubblicità
GUARDA RETEVIS RT40 SU AMAZON: https://amzn.to/3SLGKba

Olduser1

Meno di 40 euro e hai una coppia di Baofeng BF-88STche fanno il loro sporco lavoro senza problemi.

Valuta, i PMR, in fin dei conti, sono solo giocattoli per parlare a breve distanza, non la radio da portare sempre dietro e fare QSO.


Admin Forum - #Pubblicità
GUARDA BAOFENG BF-88STSU AMAZON: https://amzn.to/483C9Wf

MassimoL

Paco, se la portata massima non è per te importante ma preferisci l'aspetto funzionale allora ti segnalo gli Hytera PD365LF E PD355LF, come modelli hanno qualche anno sulle spalle ma non significa nulla e sopratutto sono Hytera e naturalmente analogici e digitali DMR.

Paco

Splendidi anche questi e hanno anche un'aria molto professionale, ti ringrazio per avermeli segnalati e ci farò di sicuro un pensierino anche se il motorola penso sarà la mia scelta finale sopratutto per la possibilità di registrare le conversazioni che mi piacerebbe tenere come ricordo durante le mie uscite.

terra_mare

Il Puzing PX-578 sembra del tutto uguale al G18, probabilmente è prodotto dalla stessa azienda: www.puxingradio.com e proposto a 46 US$ su Alibabà.
Ovviamente importarne uno soltanto, con spedizione, dogana ed IVA fa salire sensibilmente il prezzo.
Comunque si trova anche sul mercato europeo (http://www.vysilacky.com), senza nessun problema di dogana ed IVA, a 94,40€ + 15€ di spedizione (che si ammortizzano meglio se se ne prende più di uno).

MassimoL

73 terra-mare, nella baraonda totale del mercato asiatico tutto è possibile, può essere un derivato del G18 come un fake estetico, tuttavia questo Puxing PX-578 non è un pmr446 ma viene venduto come bibanda 136-174/400-470 5 watt

terra_mare

@MassimoL, è vero ma probabilmente è più una questione di software e "brandizzazione" che di harware. Fra l'altro ho letto che il software del Puxing è compatibile con quello pagante del Motorola, se confermato sarebbe un ulteriore indizio.

MassimoL

Direi che ormai è tutto mischiato e risalire a cosa ci sia veramente dentro non è facile ma spesso si tratta di circuiti standard usati per rtx di marca e aspetto differente e  spesso con qualche cambiamento anche a livello di software per non essere troppo spudorati a vendere lo stesso prodotto facendolo passare per un altro.

E' il mondo del "lo sfrutto in tutti i modi" fino a quando il trucco funziona anche se a dire il vero non è una novità, mi ricordo ad esempio già negli anni 80 di alcuni CB molto diversi nell'aspetto ma che internamente erano identici montando la medesima scheda Cybernet che tanto andava di moda a quei tempi magari cambiando solo il numero dei canali, ora però il fenomeno è totalmente dilagante e incontrollabile.

steve123


MassimoL

Citazione..chiedo se esiste un pmr simile al Midland G18 o anche migliore ..
Chiedeva di uno simile o anche migliore, il G13 direi che sta un gradino più in basso del G18.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters