Baofeng UV 5R e LPD

Aperto da djgragra, Gio 02 Aprile, 17:15 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

djgragra

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho appena acquistato un Baofeng UV 5R. https://amzn.to/3Vqekmf
Per lavoro mi capita spesso di utilizzare delle radio, i classici Walkie Talkie e ho deciso di acquistare il UV 5R sia per utilizzarlo in futuro con la patente ma anche sul lavoro per avere una mia radio personale e non quelle che forniscono le produzioni.
A casa ho 2 Scout 77 PMR-LPD, ho provato a settare il Baofeng sulla frequenza del ch1 LPD e cioè 433.075 però sento dal Baofeng lo Scout 77 ma quando premo il PTT sul Baofeng sullo Scout 77 sento solo rumore, anche stando lontani, non è un tono ma un vero è proprio rumore, non fruscio diciamo una ronza molto molto accentuata e non c'è traccia della voce nemmeno in lontananza, chiaramente ho fatto la prova anche con le frequenze di altri canali e il risultato è il medesimo.
Lo Scout 77 non ha nessun settaggio particolare è veramente basico quindi immagino che il problema sia (spero) un settaggio del Baofeng.
C'è modo di risolvere?
Grazie mille per il vostro aiuto.

IW3HQD

Odio rompere le uova nel paniere ma....
Il Baofeng UV5R è un'apparecchiatura RADIOAMATORIALE. Non è un PMR, non è una radiolina da picnic, a dispetto del prezzo.
La sua detenzione e il suo utilizzo richiedono OBBLIGATORIAMENTE la patente di radioamatore e la relativa AG, in assenza dell quali l'uso è ILLEGALE ed espone il suo utilizzatore a pesanti sanzioni.
Detto questo, la politica di questo forum è quella di non fornire indicazioni sull'utilizzo e sulla programmazione di apparati a persone che non possono utilizzarli. Non ce ne voglia....
73 de IW3HQD

djgragra

Ok, appena riuscirò a prendere la patente, spero al più presto visto il periodo vi riproporrò il quesito, comunque so perfettamente che il Baofeng non è un PMR ne tantomeno una radiolina da picnic.
Grazie, a presto

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters