accordatore d'antenna

Aperto da Fabio Bernardeschi, Lun 27 Gennaio, 09:29 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

è necessario o no l'accordatore per il radio ascolto ?

è necessario
0 (0%)
non è necessario
1 (100%)

Totale votanti: 1

Fabio Bernardeschi

Buon giorno, a parere di un mio amico (O.M.), alla mia stazione d'ascolto costituita da un'antenna Diamond S6 (copertura da 10 a 80 mt e 6 mt), che è collegata ad un ricevitore Realtec DX-394 ed un'antenna discone sigma ( copertura da 0 a 1.300 Mhz) connessa ad un ricevitore Icom IC -R7000, sarebbe necessario collegare anche un accordatore d'antenna, che dovrebbe migliorare la ricezione degli apparati. Ora io ho sempre ritenuto che un accordatore necessiti di un segnale di trasmissione dato da un TX per accordare l'eventuale ROS dell'antenna, ma dato che gli apparati in questione non emettono alcun tipo di emissione (essendo gli stesso soltanto ricevitori) come è da ritenersi possibile un uso dell'accordatore ? Grazie delle eventuali risposte

IW3HQD

Buongiorno, Fabio, e benvenuto. Questa è la sezione dedicata alle sole presentazioni dei nuovi utenti. Può aprire un topic dedicato all'argomento nella sezione più appropriata del forum. Utilizzi anche la funzione "Ricerca" che trova in alto a destra per verificare se sull'argomento non vi siano già discussioni aperte. Buona prosecuzione!
73 de IW3HQD

user

Ciao fabio e ben arrivato su questo Forum.
Come ti è stato indicato da  IW3HQD devi postare la domanda nella sezione giusta e riceverai la risposta.
çç16
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dalton

Buon pomeriggio e benarrivato Fabio. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters