Messaggi recenti

#21
Scanner e ricevitori / Re: Aor dv10 o Icom Ic r20
Ultimo messaggio di Storm - Oggi alle 13:25
Costo a parte certo che vale la pena, è più evoluto e offre di più sopratutto l'ascolto di segnali digitali, anzi lo hanno fatto sopratutto per questo, l'Icom IC-R20 nonostante gli anni rimane comunque un ottimo scanner e se non ti interessa il digitale tanto vale continuare ad usarlo.

Citazioneo meglio se si riescono ad ascoltare frequenze i. Tetra e radioamatori ecc ecc
Non fosse così forse non avrebbe molto senso che esistesse. :) 
#22
Accessori CB / Re: Zetagi in liquidazione
Ultimo messaggio di Storm - Oggi alle 13:17
Nooo :( brutta notizia, non che sia un fan degli accessori della Zetagi ma è un marchio che ha fatto storia e ci accompagna da generazioni.
#23
Scanner e ricevitori / Aor dv10 o Icom Ic r20
Ultimo messaggio di Andreas80 - Oggi alle 12:56
Salve sono possessore di un Icom ic r20 in realtà volevo sapere di chi già possiede i aor dv10 se vale la pena vendere r20 e prendere il dv10 per ascoltare il digitale o meglio se si riescono ad ascoltare frequenze i. Tetra e radioamatori ecc ecc
#24
Accessori CB / MFJ chiude
Ultimo messaggio di NANO - Oggi alle 12:55
Da aprile MFJ ha deciso la chiusura da parte del proprietario Martin F. Jue.
Chideranno anche le consociate Ameritron, Cushcraft, Mirage, Vectonics.
#25
Accessori CB / Zetagi in liquidazione
Ultimo messaggio di NANO - Oggi alle 12:51
Zetagi è in liquidazione e quindi chiude.
#26
Buongiorno a tutti!
Ma giusto per chiarirmi questa cosa:
Che senso ha vendere apparati con le due versioni HAM e GMRS che poi possono essere sbloccati direttamente da tastiera?
#27
Santifichiamo chi ha sviluppato Chirp!  ;D
E' un tool essenziale a parer mio per gestire gli apparati!
#28
Chirp è un software open-source sviluppato dalla comunità e non ha nulla a che vedere con la baofeng o altri marchi, essere aggiornati con il sistema operativo è però d'obbligo e dovresti farlo anche tu altrimenti rimani indietro per non parlare della questione sicurezza.

La modalità programmazione non c'è perché non serve, una volta collegato il cavo la radio è pronta per essere programmata.
#29
Citazione di: IK10 il Mer 15 Maggio, 23:32 2024Non serve chiedere alla Baofeng se esiste un software ufficiale che tra l'altro non è presente nemmeno sul sito della Baofeng ma non c'è nulla di strano che sia così, molte radio cinesi non hanno alcun software loro proprio perché c'è già "l'universale" CHIRP.

Mah, dovrò comunque chiedere a loro (Baofeng) perchè ieri sera ho controllato sul sito di CHIRP che mi hai passato, e quel programma gira solo da Windows 10 in su, per cui io che non uso quel sistema operativo non lo potrei comunque utilizzare. E infine resta il fatto che il manuale non dice nemmeno una parola sul come si fa a mettere la radio in "modalità programmazione". Ricordo che anni fa (una ventina mi sa... il tempo vola  :'( ) quando ci fu da programmare quelle Plettac, si entrava nel modo programmazione accendendo la radio mentre si tenevano premuti contemporaneamente certi tasti, ma ovviamente ogni radio avrà il suo metodo...
#30
Non serve chiedere alla Baofeng se esiste un software ufficiale che tra l'altro non è presente nemmeno sul sito della Baofeng ma non c'è nulla di strano che sia così, molte radio cinesi non hanno alcun software loro proprio perché c'è già "l'universale" CHIRP.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters