Ciao a tutti

Aperto da emixdj, Sab 02 Settembre, 08:56 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

emixdj

Ciao a tutti,

mi chiamo Emilio e desidero condividere con voi la mia passione per la radio. Tutto è cominciato quando mio zio installò una radio CB nella sua auto, battezzandola con il nome "Nuvola Rossa". Fu un'esperienza incredibile scoprire che bastavano una radio così compatta, un semplice cavo e un'antenna che sembrava un normale filo di ferro per poter comunicare a distanze di chilometri. Ricordo ancora quel giorno, quando insieme a mio cugino accendemmo la radio, trovammo un canale libero e intraprendemmo il nostro primo QSO con le parole "break al canale, break". Quell'esperienza fu così affascinante che non mi ha mai abbandonato, risalendo all'anno 1984.

Col passare degli anni, ho installato la mia prima stazione radio CB fissa, che tutt'oggi continua a essere operativa. A partire dal 2023, ho intrapreso la strada del radioamatore e ho ampliato la mia stazione con un Icom 7410. Come antenna principale, faccio uso di un'EFHW autocostruita. Attualmente sto sperimentando la costruzione di antenne, e sto per completare un dipolo multibanda HF.

Non vedo l'ora di "incontrarvi in aria"!

Un caro saluto,
Emilio
IU8QTM

IK10

Benarrivato Emilio, leggo la tua storia e credo che un po' tutti ci ritroviamo alla stesso modo, passione comune emozioni comuni. çç53

STEP

Un saluto a te IU8QTM, mi fa piacere leggere dei tuoi inizi e mi ci ritrovo pure io. çç16

Claudio

73 e benvenuto tra noi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZETA5

CitazioneTutto è cominciato quando mio zio installò una radio CB nella sua auto, battezzandola con il nome "Nuvola Rossa". Fu un'esperienza incredibile scoprire che bastavano una radio così compatta, un semplice cavo e un'antenna che sembrava un normale filo di ferro per poter comunicare a distanze di chilometri. Ricordo ancora quel giorno, quando insieme a mio cugino accendemmo la radio, trovammo un canale libero e intraprendemmo il nostro primo QSO con le parole "break al canale, break". Quell'esperienza fu così affascinante che non mi ha mai abbandonato, risalendo all'anno 1984.
La prima volta non si scorda mai. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters