Alinco dj s41c

Aperto da enri1977, Sab 28 Novembre, 12:32 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

enri1977

Buongiorno amici
Ti chiedo un'informazione ho questa alinco è questo problema si è rovinata l'antenna dove abito io non trovo nessuno che me la ripara è possibile ripararla? o il costo supera il valore dell'oggetto Mi dispiace molto perché molti molti anni fa ma l'avevo pagato un sacco di soldi Grazie a tutti. In allegato metto le foto se riesco perché non sono molto pratico di forum.

nuvistor

La sgusci completamente aiutandoti con un cutter. https://amzn.to/3kSRbsx
Poi compri del termoretraibile nero e con il phon rifai la copertura. Con un minimo di manualità torna come nuova.

Dani

Un Alinco simile con l'antennino ribaltabile ce l'ho avuto anch'io e pur essendo rimasto sempre nel cassetto il rivestimento dell'antenna si è letteralmente disintegrato da solo, davvero assurdo la scelta di un materiale qualitativamente bassissimo.

Se anche a te manca solo il rivestimento (ma l'antenna funziona) non serve cambiarla anche perché dovresti trovarne una uguale che già di sé è introvabile e poi smontare mezza radio, ti basta appunto fare come ti è stato suggerito e se non hai ne mezzi ne le capacità puoi rivolgerti a qualche amico con un minimo di conoscenze nell'uso del saldatore anche se basta pure un phon, in pratica ti basta una pezzetto guaina termorestringente https://amzn.to/3ma9OaP che trovi dappertutto a pochi euro, forse non diventerà esteticamente e perfetta come prima ma avrai risolto con poco.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

enri1977

Lo avevi già fatto
Però la ho provata oggi e a circa 500 metri senza ostacoli si sente male sia in entrata che in uscita per questo vi chiedevo se il problema è una altro magari.

Dani

Se ritieni che oltre alla guaina di rivestimento ci sia anche un calo di prestazioni allora evidentemente l'antenna si sarà ossidata o chissà cosa, ci sono alcune cose che però potresti fare, ad esempio cercare una radio simile con antenna basculante venduta a poco come non funzionante e recuperarla, oppure fai un foro e rivedi tutto inserendo un'antenna gommino classica oppure ne costruisci una simile anche se ovviamente la cosa ha un senso se alla fine le prestazioni saranno migliori, insomma bisogna ingegnarsi e perderci un sacco di tempo quindi valuta se ne vale la pena anche perché senza l'antenna come la sua non sarà più la stessa cosa in termini di portatilità.

Chiaramente sempre se il problema è veramente l'antenna, poi bisogna capire che prove hai fatto, 500 metri tra LPD non è nulla di strano o almeno non con ostacoli di mezzo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters