Consiglio per lavoro

Aperto da ZaToX, Lun 30 Novembre, 00:48 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ZaToX

Salve,  çç53
Avendo un lavoro in cui chiamo molto i miei colleghi che magari sono a 200/300/400 metri da me ( in linea d'aria ) con il cellulare, volevo prendere in considerazione l'opzione di comprare delle ricetrasmittenti.
Mi sono rivolto, per dei consigli, ad un mio amico radioamatore visto che ne sà qualcosa.
Mi ha detto che potrei prendere una ricetrasmittente Midland G9 per poi modificare la potenza di output.
Poi mi ha anche detto che nn sa se anche modificando l'apparecchio potrebbe essermi utile in quanto il segnale dovrebbe attraversare alcune abitazioni.
Quindi, le mie domande sono:
1) cosa posso prendere in considerazione di comprare stando sempre attenti al prezzo?
2) qualche modello consigliato?
çç17

RadioMen

Buongiorno zatox, direi che la risposta del tuo amico radioamatore è quello che ti serve, ovvero dei portatili pmr, con il Midland G9 siamo già al top senza scomodare altri modelli troppo costosi ma che alla fine il prezzo a poco a che vedere con la portata massima.

200/300/400 non sono tanti ma potrebbero essere anche troppi se ci sono degli ostacoli importanti di mezzo però in linea di massima non credo dovresti avere problemi, altre radio poi neanche te le elenco perché tanto non cambierebbe nulla rispetto alla G9 e siccome l'unico modo per sapere è quello di provare ti consiglio di prenderne due o di fartene prestarne un paio anche di diverse dalla G9 e fare così la prova direttamente per toglierti ogni dubbio, poi nel caso la copertura non fosse sufficiente neppure aumentando la potenza di uscita delle radio allora non potrai farci nulla perché le pmr sono nate per comunicare a brevi distanze e quindi dovresti prendere delle radio per uso professionale e di conseguenza metterti in regola, ma chiaramente ci sarà un prezzo da pagare in termini economici, comunque ripeto, la distanza che devi coprire non è eccessiva, può essere che problemi non ce ne siano ma bisogna appunto provare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianluca

Ciao. Modelli ce ne sono tanti ma potrei consigliarti qualcosa di non troppo ingombrante, le Polmar Mini potrebbero fare al caso tuo anche se il fatto della copertura è un altro discorso e non conoscendo realmente la tua situazione è tutto da vedere, la distanza che devi coprire non è appunto molta e poi come ha già detto radiomen un modello o l'altro ambia relativamente almeno che tu non prenda dei giocattolini.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Licenziato

salve a tutti, potrei consigliare un Motorola della serie TLKR specie per la robustezza, l'unico inconveniente è che non mi pare si possano modificare per aumentarne eventualmente la potenza di uscita nel caso ce ne fosse bisogno

Collins

Saluti! Sul discorso di mettersi in regola volevo fare presente che anche i pmr446 necessitano di una autorizzazione e che se devono essere usati i ambito lavorativo serve inviare serve un autorizzazione apposita diversa da quella per uso personale.

Gianluca

Ciao collins, si è vero il modulo da inviare non è lo stesso di quello per uso personale e anche il canone annuo è maggiore, mi pare giusto sottolinearlo!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Collins

Infatti in molti non lo sanno, anzi direi quasi nessuno se è per quello, se non sanno nemmeno che esiste quello per uso personale figuriamoci per quello aziendale, hai voglia çç46

BalanceBlind

[EDIT STAFF]
Niente spam in questo forum!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters