Problemi con ponte radio, si sente solo la coda

Aperto da christy96, Sab 03 Febbraio, 18:38 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

christy96

Buonasera ragazzi, vi scrivo perche ho una problematica con un ponte radio e dopo vari tentativi non riesco a venirne a capo...
intanto, loggetto della discordia è un RPT della Kenwood, modello TKR-751 VHF associato a un Duplexer Procom a 6 cavita.
il problema è molto semplice, il ponte non fa transitare l'audio, si sente solo un fruscio mentre è in trasmissione, nient'altro.
ho fatto i seguenti test:
-ricalibrato duplexer
-provato a comunicare attraverso il ponte in modalità simplex come se fosse una stazione di base.
-provato a impostare un IDCW e attendere che andasse da solo in trasmissione.
-variato volume ove possibile di speaker esterno e interno al ponte.
-pulito tutta l'elettronica.
aggiungo che comunque anche dallo speaker del ponte stesso non ho mai sentito transitare una virgola di audio se non il solito fruscio.
ho constatato che comunque che a livello di ricezione pare ok dato che riesco ad aprirlo bene senza grosse difficolta sia con tono che senza in base alla programmazione effettuata.
io deduco che si possa essere bruciato qualcosa nella parte di trasmissione.
se questa ultima ipotesi fosse corretta... a livello fisico come risolvo? è riparabile oppure faccio prima a buttarlo nel ferro?
vi ringrazio per l'aiuto, spero di essere stato abbastnza esaustivo nel descrivere la porblematica.
A presto! Christian.

OldStation

Citazioneprovato a impostare un IDCW e attendere che andasse da solo in trasmissione
Ciao, se non viene trasmesso nemmeno l'audio dell'identificativo cw allora dire proprio che non dipende ne la parte ricevente ne quella trasmittente ma proprio la parte elettronica audio in senso generale del ripetitore ma bisognerebbe avere il ripetitore sottomano per analizzarlo e capire il possibile guasto, al massimo ti posso consigliare di effettuare un reset e sperare in qualcosa.

Controlla anche eventuali saldature fatte male o cavi secchi o saldati male, a volte si risolve con poco ma a volte no, anche un controllo al finale audio è quanto mai necessario.



Admin Forum #Pubblicità
GUARDA DUPLEXER SU AMAZON: https://amzn.to/3SVy2qZ

Isofrequenza

Difficile dare uan risposta anche perché non trovo precedenti simili per questo ripetitore ma i condensatori come sempre sono i primi incriminati.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters