Audio muto Kenwood 850

Aperto da MDKBT, Gio 11 Maggio, 13:59 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MDKBT

Salve a tutti, come da titolo il mio Kenwood 850 è diventato completamente muto dopo che è rimasto fermo per alcuni mesi nel senso che ora non esce più l'audio ne dall'altoparlante e nemmeno dal jack per la cassa esterna, qualche idea!

Swan

Si tratta di un problema noto e facilmente risolvibile con la sostituzione di uno o due condensatori https://amzn.to/3OZ7OCt che si trovano uno accanto all'altro.

Dai una letta a questa discussione https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=8317.0 si parla dello stesso problema con annessa soluzione.

MDKBT

Pensavo di dove buttare via tutto ma vedo che è un problema risolvibile con una certa semplicità e senza chissà quali apparecchiature da laboratorio o esperienze decennali, appena mi libero dagli impegni mi da subito da fare e speriamo bene.

Swan

Vedrai che non è difficile se hai un pò di pratica sia con il saldatore https://amzn.to/3CbbJV6 che con lo smontaggio degli apparati, anzi il difficile è più questo che sostituire i condensatori.

MDKBT

Oggi sono riuscito a cambiare i due condensatori incriminati, effettivamente erano letteralmente scoppiati lasciando anche segni di acido sulla piste anche se per fortuna non le hanno danneggiate, ora l'audio è tornato a sentirsi perfettamente e anche se o dovuto imprecare un po' sono molto contento per come sono riuscito a cavarmela da solo oltre al fondamentale aiuto che ho trovato nel forum. çç16 

Swan

Bene così e sono anche un mucchio di soldi risparmiati, come dice il proverbio: chi fa per se fa per tre. :)

MDKBT

Esatto, all'inizio credevo fosse chissà cosa, è come dal meccanico, ti rubano soldi su cose che si possono fare da soli. çç44

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters