Microfoni originali yaesu

Aperto da Sandokan65, Sab 05 Luglio, 22:25 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Ciao a tutti mi potete aiutare ho la radio yeasu ft 1000 MP che ha un problema dei microfoni che si sente male la voce che si sente storta la voce sua esce male ho fatto la prova con tutti i mai palmari e fa la stessa cosa esce troppa male come modulazione e ok per favore fatemi sapere cosa può essere e se a voi vi e capitato lo stesso problema

SQLH

Con quali microfoni hai provato di preciso!

Hai anche il microfono originale da poter provare?

Non conosco personalmente l'FT-1000 ma chiedo come hai regolato eventuali funzioni come ALC, Speech processor, Mic gain, filtri ecc.

Il problema lo da solo in SSB o anche AM/FM!

Sandokan65

Citazione di: Sandokan65 il Sab 05 Luglio, 22:25 2025Ciao a tutti mi potete aiutare ho la radio yeasu ft 1000 MP che ha un problema dei microfoni che si sente male la voce che si sente storta la voce sua esce male ho fatto la prova con tutti i mai palmari e fa la stessa cosa esce troppa male come modulazione e ok per favore fatemi sapere cosa può essere e se a voi vi e capitato lo stesso problema
il melo fa con tutti i microfoni originali della yaesu in tutte le modalità e fatto anche le regolazioni alle bande e niente

SQLH

Allora direi che ha bisogno di essere portato in riparazione.

Ma perlomeno prima funzionava o l'hai preso che faceva già il difetto?

Mick

da quel poco che si riesce a capire, riascoltandosi con "i palmari" la modulazione (sua) è ok ma esce distorta (?? boh)

chissà... forse i palmari vanno in sovraccarico vista la brevissima distanza çç17 ?

SQLH

Spero almeno che gli è stato detto da qualcuno che esce distorto, se invece ci si basa su una prova in auto ascolto avrebbe poco senso.

Sandokan65

Citazione di: SQLH il Dom 06 Luglio, 11:22 2025Allora direi che ha bisogno di essere portato in riparazione.

Ma perlomeno prima funzionava o l'hai preso che faceva già il difetto?

secondo il difetto della radio che mi va male che esce tutta con la voce tutta storta e il connettore del maik perché quando mi è arrivata era già così che si sentiva male io ho fatto tutto le prove del caso la modulazione e ok solo la voce e la prima volta che mi capita una cosa del genere

Mick

Citazione di: SQLH il Dom 06 Luglio, 11:45 2025Spero almeno che gli è stato detto da qualcuno che esce distorto, se invece ci si basa su una prova in auto ascolto avrebbe poco senso.

rileggi leeentaaaaameeenteee :) il messaggio iniziale e valuta da solo, se hai problemi prova a fartelo tradurre :D ( io ho dovuto ) da quel poco che ha scritto, mi sbaglierò, ma dubito che il problema siano i microfoni o l'apparato

SQLH

Citazioneda quel poco che si riesce a capire, riascoltandosi con "i palmari" la modulazione (sua) è ok ma esce distorta (?? boh)

chissà... forse i palmari vanno in sovraccarico vista la brevissima distanza çç17 ?

Citazionerileggi leeentaaaaameeenteee :) il messaggio iniziale e valuta da solo, se hai problemi prova a fartelo tradurre :D ( io ho dovuto )
Con palmari lui intendi "microfoni palmari" non che si è messo in autoascolto con degli rtx "palmari" ..o almeno mi auguro sia così. :)

Citazionesecondo il difetto della radio che mi va male che esce tutta con la voce tutta storta e il connettore del maik perché quando mi è arrivata era già così che si sentiva male io ho fatto tutto le prove del caso la modulazione e ok solo la voce e la prima volta che mi capita una cosa del genere
Non riesco a comprendere con chiarezza quanto hai scritto.

Mick

Citazione di: Sandokan65 il Sab 05 Luglio, 22:25 2025Ciao a tutti mi potete aiutare ho la radio yeasu ft 1000 MP che ha un problema dei microfoni che si sente male la voce che si sente storta la voce sua esce male ho fatto la prova con tutti i mai palmari e fa la stessa cosa esce troppa male come modulazione e ok per favore fatemi sapere cosa può essere e se a voi vi e capitato lo stesso problema

tanto per cercare di capire qualcosa, anche se credo servirà un interprete e maggiori dettagli... ammesso non si tratti di una presa in giro :P

SQLH

Citazionesecondo il difetto della radio che mi va male che esce tutta con la voce tutta storta e il connettore del maik perché quando mi è arrivata era già così che si sentiva male io ho fatto tutto le prove del caso la modulazione e ok solo la voce e la prima volta che mi capita una cosa del genere
Rileggendo mi viene il dubbio se il problema è in trasmissione o in ricezione?

Sinceramente così non è possibile proseguire un dialogo.

Mick

anche perché credo sia difficile trovare manuali Yeasu oppure un centro assistenza affidabile

Sandokan65

Comunque la voce esce rauca ho parlato con la radio in trasmissione va bene eppure la modulazione ci sarà sicuramente un guasto ho su una scheda oppure il connettore del maik

Mick

Citazione di: SQLH il Sab 05 Luglio, 22:49 2025Con quali microfoni hai provato di preciso!

Hai anche il microfono originale da poter provare?

Non conosco personalmente l'FT-1000 ma chiedo come hai regolato eventuali funzioni come ALC, Speech processor, Mic gain, filtri ecc.

Il problema lo da solo in SSB o anche AM/FM!

.

SQLH

Che la modulazione è distorta te lo ha detto qualcuno mentre ti ascoltava o hai provato in autoascolto con una seconda radio?

Mick

Citazione di: SQLH il Dom 06 Luglio, 22:28 2025Che la modulazione è distorta te lo ha detto qualcuno mentre ti ascoltava o hai provato in autoascolto con una seconda radio?
ma sopratutto, a quale frequenza 8) ha provato :) ?

che so.. 27.555 :D ?

Joe Gage

il signore che "scrive" utilizza senza averne facoltà radio HF per fare CB, niente di più e niente di meno, anche se da anni gli è stato spiegato che non può farlo. se non sa capire come fare autoascolto (cosa assolutamente aleatoria soprattutto in onde corte) meglio farebbe a dedicarsi al giuoco delle bocce.... altro che "maik" che non vanno...

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere