Apparati fissi multi standard pmr446/lpd "da tavolo" idee?

Aperto da Radio, Lun 24 Agosto, 08:43 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Radio

Scusate e da tanto che non mi faccio sentire nel forum  volevo chiedervi ma esiste un apparato da tavolo multistandard pmr446 e lpd? digitale?

Grazie per le risposte che mi aiuteranno

DASH100

Ciao. Di digitali non ce ne sono, al massimo tra PMR e LPD ne trovi alcuni analogici, tra l'altro non tutti facilmente reperibili tipo, ALAN Base 446, Intek DRS-5070 o il più conosciuto Midland Basecamp.

Radio

Grazie per l' aiuto, ma ne esitono altri di digitali o no? https://amzn.to/3BEZBuz

P.s: aggiungo è possibile collegarli al computer tramite cavo usb?

DASH100

Se intendi portatili PMR446, che in questo caso sarebbero i DPMR446, allora trovi diversi modelli in commercio, non sono ancora tanti ma ci sono, tipo: Polmar Digital Work, Kenwood TK-3401DE, ICOM IC-F4029SDR ecc... Sul fatto di collegarli al PC non saprei dirti, ma forse consentono qualcosina anche in questo senso.

Radio

Grazie per le informazioni:

Domanda:

Ma il programma per la modifica dei canali e il cavetto sono reperibili o solo i venditori te le possono programmare?

DASH100

Naturalmente cavo e software sono a disposizione di tutti come accessorio supplementare, non so se questi modelli ne siano dotati ma anche se lo fossero non riguarda la programmazione dei canali proprio perché essendo dei PMR hanno i canali fissi per legge.

Radio

Citazione di: DASH100 il Lun 24 Agosto, 17:05 2015
Naturalmente cavo e software sono a disposizione di tutti come accessorio supplementare, non so se questi modelli ne siano dotati ma anche se lo fossero non riguarda la programmazione dei canali proprio perché essendo dei PMR hanno i canali fissi per legge.

Grazie per le informazioni ma avevo letto che sono anche programmabili ma c'era anche scritto "programmabili dal rivenditore"

DASH100

Se si potessero programmare le frequenze significa che non sarebbero più PMR ma comuni radio UHF, evidentemente le radio che tu hai visto erano di tutt'altro tipo.

Radio

Citazione di: DASH100 il Lun 24 Agosto, 18:15 2015
Se si potessero programmare le frequenze significa che non sarebbero più PMR ma comuni radio UHF, evidentemente le radio che tu hai visto erano di tutt'altro tipo.

Io ho cercato quei modelli e c'e' scritto che sono programmabili ma solo da rivenditore credo

DASH100


Urbano

halo! mi sembra strano anche a me! credo che in questo caso per programmazione si intenda personalizzare alcune cose, evidentemente ci sono delle memorie dove si possono salvare alcune impostazioni legate al canale tipo i toni CTCSS o altre funzioni disponibili nella radio, e visto che parliamo di PMR446 non ci sono frequenze da programmare, sennò che razza di PMR446 sono, altrimenti lo sarebbero tutte le radio che potenzialmente arrivano su tale frequenza

però mi sorge un dubbio!! forse ci si sta confondendo tra i PMR446 e i PMR senza 446 che sono due cose completamene diverse
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

DASH100

Si, è fattibile che le cose possano essere così ma ci vorrebbero più informazioni su cosa ha visto Radio!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters