Brondi FX-11 Eco Energy Modifica

Aperto da Radio, Lun 10 Agosto, 13:42 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Radio

Volevo chiedere a chi sapesse rispondere se sei effettua cosi' la modifica della ricetrasmittente: Brondi FX-11 Eco Energy (sempre se è possibile) https://amzn.to/3qZ0UzN

Immagine: (vedere allegato)

Testo orginale di un altro forum:

Utilizzo & prestazioni: Amatoriale(hobbistico)

sito del produttore
Ricetrasmittenti con fino a 7 Km di portata in campo aperto, 8 canali, monitoraggio contemporaneo di 2 canali per rilevazione segnale, attivazione automatica trasmissione, ascolto di tutte le comunicazioni su un canale, display illuminato, cronometro, connettore per auricolare, nessuna tariffa a tempo, numero illimitato di interlocutori, torcia incorporata per invio segnali luminosi, volume di ascolto regolabile, toni inizio-fine trasmissione e toni tastiera disattivabili, melodia di riconoscimento per la chiamata personalizzabile (5 melodie).

La modifica consiste nell'eliminare un condensatore per eliminare il roger beep e nel sostituire una resistenza ed un condensatore per migliorare la qualità della modulazione.

Qualsiasi modifica fa decadere l'omologazione di ricetrasmittenti PMR o LPD, infatti in italia non è consentito l'uso di apparecchiature con caratteristiche diverse da quelle certificate in origine.Non mi assumo nessuna responsabilità di alcun genere ne sui contenuti trattati, ne al loro eventuale uso, che sono rischio, pericolo e responsabilità dell'utente.

AvioJet

Buon pomeriggio radio. Se hai trovato questa modifica da qualche parte evidentemente è vera anche perché mi sembra di averla già vista in giro, l'unica cosa secondo me è se vale la pena andare a fare di queste modifichine a una radiolina così!!

GianlucaB

Se uno si vuole un po divertire, secondo me la modifica da fare è quella dell'antenna, come feci io sulla mia alan G7. https://amzn.to/3r1mlQS
Premetto che la cosa è illegale, ma qualsisia modifica su una radio la rende illegale.
Già con una antenna decente come lo stilo da 37 cm, le cose cambiano alla grande, e li qualche chilometro lo inizi a fare veramente.

Poi, una volta che hai il connettore per l'antenna, ci puoi collegare pure una antenna esterna,  con 3 pezzetti di alluminio e un pezzo di legno, ti costruisci una direttiva yagi, in rete esistono molti progetti di antenne yagi, e anche siti dove è possibile calcolarsi la yagi a proprio piacimento.

Allora li inizi a divertirti, con pochi watt e una buona antenna inizi a macinare chilometri.
Io con il mio alan g7 modificato 3w, e una antenna yagi 3 elementi autocostruita, ci ho fatto più di 100Km.







Radio

"Vuoi due" Grazie per le informazioni fornite

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters