Forumradioamatori.it

Altri argomenti – Autocostruzione, elettronica, satelliti, surplus, riparazioni, e chi più ne ha più ne metta => Legislazioni e normative => Discussione aperta da: marcello55 il Lun 08 Gennaio, 08:23 2018

Titolo: AUTORIZZAZIONE GENERALE - Chiarimenti
Inserito da: marcello55 il Lun 08 Gennaio, 08:23 2018
Buongiorno, mi sorge sempre il dubbio: io avevo mandato a suo tempo, per il dibrigo delle pratiche seguenti alla ricezione del nominativo ecc, all'Ispettorato Territoriale della Lombardia, anche la DICHIARAZIONE DI VOLER INSTALLARE ED ESERCIRE UNA STAZIONE DI RADIOAMATORE. NON ho fatto domanda per richiedere l'AUTORIZZAZIONE GENERALE, in qaunto in basso a questa mia dichiarazione, è scritto: IL DICHIARANTE E' INVITATO A CONSERVARE COPIA DELLA PRESENTE DICHIARAZIONE, PER L'ESIBIZIONE AGLI ORGANI DI CONTROLLO, UNITAMENTE ALLE RICEVUTE DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO ANNUO. LA PRESENTE DICHIARAZIONE SOSTITUISCE AD OGNI EFFETTO L'EX LICENZA O AUTORIZZAZIONE E NON NECESSITA DI RISCONTRO DA PARTE DELL'ITL.
Ho pensato di essere quindi a posto con l'Autorizzazione Generale.... oppure andava richiesta?
Risolviamo questo dubbio? Grazie e 73 a tutti.
Marcello
Titolo: Re:AUTORIZZAZIONE GENERALE - Chiarimenti
Inserito da: ManueleXL il Lun 08 Gennaio, 09:10 2018
Quella che hai inviato tu dopo aver ricevuto il nominativo è appunto la richiesta di autorizzazione generale (Ex licenza) quindi è tutto a posto, poi per togliere ogni dubbio prova ad allegare qui il documento anche vuoto.
Titolo: Re:AUTORIZZAZIONE GENERALE - Chiarimenti
Inserito da: Volume il Lun 08 Gennaio, 09:28 2018
Dopo che l'hai inviata vale la regola del silenzio assenso anche se sembra non in tutte le regioni! Se entro 30 giorni non arriva una risposta negativa sei autorizzato ad andare onair. Se invece vuoi proprio avere l'attestato di autorizzazione generale in mano devi farne apposita richiesta.
Titolo: Re:AUTORIZZAZIONE GENERALE - Chiarimenti
Inserito da: marcello55 il Lun 08 Gennaio, 14:20 2018
Questa è la dichiarazione inviata a suo tempo. A questo punto va bene così e sono a posto con l' Autorizzazione Generale, senza richiederla espressamente, vero?
Titolo: Re:AUTORIZZAZIONE GENERALE - Chiarimenti
Inserito da: Volume il Lun 08 Gennaio, 14:43 2018
Confermo che si trattata dell'autorizzazione generale e come vedi ha scadenza decennale. Ricordati soprattutto di rinnovarla per tempo altrimenti perderai quasi certamente il tuo attuale nominativo e dovrai richiederne un altro.

Per il resto non devi fare nient'altro, tutta la parte delle scartoffie è completa. :)