CONTRIBUTO ALLE ATTIVAZIONI PER AVERE CONFERMA DEL QSO

Aperto da iz3wuw enrico, Ven 14 Luglio, 17:10 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iz3wuw enrico

E GIUSTO SECONDO VOI CHE UNA ATTIVAZIONE NON TI CONFERMI  IL QSO SE NON DOPO UN PAGAMENTO IN DENARO 
IO PENSO CHE ORMAI LA PASSIONE PER ATTIVARE QUALCOSA SIA SOLO UN MANIERA PER FAR SOLDI E MI STUPISCO CHE NEL SITO QUALCUNO METTA ANCHE GLI SPONSOR CHE ESSENDO SPONSOR ?????????????? QUALCUNO MI DIRA CHE SE NON VUOI PAGARE NON AVRAI IL QSO CONFERMATO E CHE NON ME LO HA ORDINA IL DOTTORE  MA COME UNA NOTA DXSPEDISCION  CHE PER CONFERMA VOLEVA 5 dollari PER LA CONFERMA MA CON 30.000 QSO ANCHE SE LA META PAGASSE 5 DOLLARI TUTTI SANNO FARE IL CALCOLO E QUALCUNO MI DIRA CHE LE SPESE PER GESTIRE UNA DXSPEDISCIONE  ENORME  CI PUO STARE  MA LO SPIRITO DEL OM E DI RISPONDERE A TUTTI SENZA SPESE O CARICARE LE SPESE AGLI ALRI 
 
IO MEDIAMENTE OGNI 3/4 ANNI SPENDO CIRCA 300 EURO DI QSL E NON VEDO CORETTO DI FARSELE PAGARE DAL OM CHE HA PIACERE DI AVERE LA TUA QSL QUANDO ABBIAMO ATTREZZATURE DA MIGLIAIA DI EURO
COME MAI NON VIENE RICONOSCUTA LA EQSL COME METODO DI CONFERMA E IN 5 ANNI FT8 E STATO ULTIMAMENTE CONSIDERATO VALIDO PER I DXC
73 GL



DITE LA VOSTRA SPERO DI NON  ALZARE POLEMICHE  PER QUETA DISCUSSIONE IZ3WUW IZ3WUW/P  73 GL
Enrico iz3wuw

Radiofaro

Di fronte al dio denaro ogni scusa è buona ma credo anche che le spese delle DX-Pedition non sono appunto ordinate dal dottore e chi decide di farle può al massimo chiedere un contributo volontario altrimenti diventa un'attività di lucro, cosa questa che accade anche nei normali dx quando il corrispondente di turno ti chiede cifre assurde se vuoi ricevere la qsl cartacea.

Joe Gage

A me rimane il piacere di avere fatto il collegamento.
Ma a questa gente non dò un centesimo, al di là delle considerazioni morali il lucro dovrebbe essere fuori dal nostro ham spirit. Tantopiù che a chiedere denaro sono sempre i soliti noti che campano sulla rarità del loro country.
"Il sonno della ragione genera mostri"

Lionel

E meno male che lo scambio della qsl è una galanteria e un segno di amicizia per ricordare l'avvenuto collegamento, mi da dunque da pensare che uno pretenda che io gli devo inviare la mia qsl a mie spese ma che pretenda che io gli dia dei soldi per farmi inviare la sua, ma siamo matti!

Re Artù

Non spenderei mai soldi per avere una QSL o la conferma di un collegamento, non invio qsl o eqsl e non mi interessa riceverne. E vivo benissimo.

JonsonB

Non fatevi ingannare, quello del ricatto della qsl è un trucco vecchio come il mondo per fare soldi e spesso la loro cartolina manco te la inviano per davvero, roba da morti di fame. çç50 
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZETA5

Se qualcuno mi chiede dei soldi, io semplicemente non gliela mando, se vuole inviarmi la sua bene sennò che se la tenga. çç46  :)

Domini

Andando oltre a quella che è la conferma per un attivazione, se inviare o meno la QSL è una scelta personale e se uno decide di farlo deve prendere atto che questa ha una spesa in termini economici che dovrà sostenere ma ciò non deve trasformarsi in una giustificazione per far pagare chi la riceve,  ricordiamoci che le QSL si ricevono e si inviano ma NON SI VENDONO, se poi uno ne vuole inviare tante per riceverne altrettante ma ritiene che il costo sia troppo elevato allora semplicemente si deve dare una calmata, mai si devono chiedere soldi, in nessuna occasione in nessuna circostanza.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters