CEPT ed estero

Aperto da Facip, Lun 13 Maggio, 11:38 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Facip

Buongiorno,
ho conseguito autorizzazione generale il 27 luglio 2019.
Il documento riporta l'autorizzazione in Italiano, Inglese, Francese per potenza massima di 500 WATT.

Premetto che porto sempre con me una fotocopia dell'autorizzazione generale in quanto l'originale su foglio A4 (carta di scarsa qualità) si deteriorerebbe ogni 6 mesi.

Ho letto indicazioni contrastanti sui documenti per poter utilizzare la radio in Europa (paesi CEPT).
- basta l'autorizzazione generale
- occorre farsi rilasciare un certificato CEPT

Gli Ispettorati Territoriali (nel mio caso Emilia Romagna) rilasciano un certificato CEPT diverso dall'autorizzazione generale (magari su supporto meno "delicato" di un foglio di carta) ?

Prima di fare brutte figure con l'Ispettorato avete suggerimenti ?

p.s. paesi che dovrei visitare nei prossimi mesi: Spagna, Grecia, Romania, Islanda, Turchia.

Grazie.

SQLH

CitazionePrima di fare brutte figure con l'Ispettorato avete suggerimenti ?
Perché brutte figure! L'Italia fa parte dell'area CEPT come anche i paesi che hai elencato, fai richiesta del certificato HAREC, poi che lo facciano su un normale foglio A4 o su di un supporto plastificato dipende da regione a regione.

Marino2

Confermo, fatti inviare l'harec così avrai un documento riconoscibile universalmente senza che facciano verifiche o storie strane.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters