Messaggi recenti

#1
Se il cavo che ti hanno venduto non ha il chip prolific originale significa che non sarà possibile installare il driver su windows 10 o 11 ma se hai un driver vecchio questo non farà il controllo del chip e funzionerà ugualmente, tuttavia se usi Windows 10 o 11 questo aggiornerà automaticamente i driver e dovrai ogni volta disinstallarli e reinstallare quello vecchio.

A riguardo del minaccioso file di testo, non c'è nulla di strano e non significa che quel cd sia pieno di virus.

Se invece il tuo cavo ha un chip originale allora puoi scaricare il driver aggiornato dal sito ufficiale della Prolific https://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41 E' il primo file in alto.
#2
Articoli utili da avere / Midland G13 Blaze
Ultimo messaggio di Prodotti interessanti - Oggi alle 22:11
GUARDA SU AMAZON:  https://amzn.to/4aeLNXd

Un PMR446 affidabile per le tue avventure all'aria aperta.

Introduzione
Il Midland G13 è un radio PMR446 che si distingue per la sua robustezza, facilità d'uso e lunga durata della batteria. Perfetto per gli amanti delle attività all'aria aperta, in particolare per escursioni e trekking in montagna, il G13 offre una comunicazione affidabile e immediata anche negli ambienti più impegnativi.

Design e robustezza
Costruito con un telaio in alluminio e con un grado di resistenza all'acqua IPX4, il Midland G13 è pronto per affrontare qualsiasi condizione atmosferica. Leggero e compatto, si adatta facilmente a zaini e tasche, senza appesantire l'utente durante le sue avventure.

Durata della batteria eccezionale
Dotato di una batteria agli ioni di litio ad alta capacità, il G13 garantisce fino a 40 ore di autonomia con una singola carica. Questo lo rende ideale per escursioni di più giorni o per lunghe giornate all'aria aperta senza preoccupazioni di rimanere senza batteria.

Facilità d'uso
Anche gli utenti alle prime armi troveranno il G13 intuitivo e semplice da usare. I tasti sono ben disposti e le funzioni principali sono facilmente accessibili, permettendo una comunicazione immediata senza dover consultare manuali complessi.

Qualità audio eccellente
Che si tratti di trasmettere o ricevere, il G13 offre un audio chiaro e nitido, anche in ambienti rumorosi. L'altoparlante integrato garantisce un'ascolto confortevole, mentre il microfono integrato cattura la voce in modo efficace.

Connessione rapida alla Rete Radio Montana
Un tasto dedicato permette di connettersi immediatamente alla Rete Radio Montana, una rete di radiocomunicazione dedicata agli escursionisti e agli amanti della montagna in Italia. Questo consente di rimanere in contatto con altri utenti della rete in caso di emergenza o semplicemente per scambiare informazioni e consigli durante le proprie escursioni.

Punti di forza:
• Robusto e resistente all'acqua
• Batteria a lunga durata
• Facile da usare
• Audio chiaro e nitido
• Connessione rapida alla Rete Radio Montana

Specifiche:
Frequenza: Banda di frequenza estesa: 446.00625 – 446.19375MHz
Canali: 16
Toni: 99 canali PMR446: 16 + 83 pre-programmati
Potenza di Uscita 500mW
WaterProof
Impermeabilità IPX4
Splash proof
Display: Display LCD con retroilluminazione
Scocca Alluminio
Dual Watch
Scansiona canali
Blocco Tastiera
Roger Beep
VOX
Alimentazione: Batteria Li-ion alta efficienza da 2.600mAh (autonomia fino a 40 ore)
Presa accessori 2 Pin Kenwood
Programmabile da PC
#3
Mah... ho guardato i file che ci sono intorno a quello che sembrerebbe l'installatore del driver per un chip che si chiama 2303 (sarà quello che c'è nel cavo USB immagino  çç17 )... C'è un file di testo che, oltre a un sacco di altre cose, contiene un WARNING che dice che in Cina sono pieni di chip 2303 contraffatti (e relativi driver contraffatti pure loro), di stare attenti, e di seguire tutta una procedura arzigogolata per capire se il proprio chip è contraffatto o no... A questo punto sapete che c'è? Visto anche il rischio di ritrovarsi magari con uno spyware, installato insieme al driver del cavo oppure col software di programmazione della radio (qualcuno ha mai controllato?!? non è una novità che i prodotti cinesi siano impestati di software spia, giocattoli per bambini compresi), a meno che non sia necessario per raddrizzare qualche stortura della radio, non installo un bel niente e non programmo un tubo!  çç28
#4
73 e benvenuto!
#6
Saluti a te e benvenuto. çç23
#7
Appuntamenti ed eventi / Guglielmo Marconi La storia de...
Ultimo messaggio di RadioNews - Oggi alle 15:59
Guglielmo Marconi La storia delle onde, ovvero le onde della storia
#8
Modi digitali / Re: FT8CN e sattaggi
Ultimo messaggio di Marco IK1LZE - Oggi alle 15:40
Citazione di: Dual il Oggi alle 13:48Ciao Marco, ho visto che su youtube ci sono un sacco di video, da li dovresti capire come fare.

Ok
Grazie mille
#9
Benarrivato chrono_pilot, la curiostà per il mondo della radio inizia spesso proprio da questi episodi e anche per me fu una cosa simile, un vecchio riparatore radio tv che trasmise in me una grande curiosità e quando si è bambini si sogna molto. :)
#10
Un saluto a tutti, sono sempre stato appassionato di radiocomunicazioni e da piccolo mi affascinava un apparato autocostruito del tecnico che ci riparava la tv (ai tempi delle tv a valvole). Ci raccontava che parlava con radioamatori negli Usa, Canada e Giappone. Per me restava un mistero come facesse. Spero, leggendo i vostri messaggi di imparare anche io qualcosa.
Saluti

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters