Americani sulla CB

Aperto da Mauri77, Mar 19 Marzo, 14:03 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mauri77

Buongiorno a voi, da poco ho iniziato con l'ascolto ma sopratutto ad usare la cb, ogni giorno scopro cose nuove ma su certe avrei bisogno di qualche chiarimento, ad esempio da diversi mesi ascolto quelli che sembrano essere segnali provenienti dagli Stai Uniti, li ascolto tutti i giorni per tutto il giorno, alcuni sembrano sempre gli stessi, personaggi pittoreschi con il tipico slang mentre altri mi risultano più casuali e su canali diversi, i canali 6 e 11 sembrano in particolare i più usati.

La mia domanda era, visto anche che capisco poco l'inglese, trasmettono veramente dagli Stati Uniti?

Allego anche una breve registrazione fatta al volo qualche tempo fa sul canale 6 in AM.

13-Marzo-2024-Americano Canale CB 6  27.025 Mhz.mp3

OB1

Ciao. Dovrebbero essere i così detti canali superbowl dove gli americani trasmettono con potenze superiori alla media. Io li trovo caciaroni

+10 Khz

Confermo che ultimamente si ascoltano molti americani, dipende sempre dalla propagazione che in base al periodo può favorire delle zone del pianeta piuttosto che altre.

Va anche detto che molti di questi americani o almeno quelli che arrivano con dei segnali talmente forti da sembrare locali, usano antenne magari direttive e potenze all'ordine del kilowatt, nulla di nuove comunque, la CB è così da quando esiste ed è bella proprio per questo.

CarloCamp

Direi che in particolare questo della registrazione è un pensionato che sta tutto il tempo alla radio perché non ha altro da fare se non sbraitare frasi a caso per tuo il giorno. :)

STEP

Citazionela CB è così da quando esiste ed è bella proprio per questo.
Il solo fatto che si è qui a parlare di qualcuno che sta oltre oceano la dice lunga su questa banda, magari lo diamo per scontato per abitudine ma le potenzialità sono notevoli.

Mauri77

Ringrazio tutti per le spiegazioni, decisamente ora ho le idee molto più chiare sulla questione e che mi sta anche interessando sempre di più.

OB1

Citazione di: Mauri77 il Ven 22 Marzo, 13:09 2024Ringrazio tutti per le spiegazioni, decisamente ora ho le idee molto più chiare sulla questione e che mi sta anche interessando sempre di più.
Tra un po' arriverà il picco della propagazione e vedrai che ci sarà da divertirsi

Mauri77


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters