Midland Alan 28 ricezione imperfetta in FM!

Aperto da AlfaDelta, Lun 08 Gennaio, 14:35 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaDelta

Buona giornata a tutti.

Da qualche tempo possiedo un vecchio ma ottimo Midland Alan 28 risalente ormai agli anni 90 però la ricezione in fm se confrontata con altri cb non risulta secondo me perfetta ma sembra invece gracchiare o se preferiamo distorcere anche se non in maniera troppo evidente, insomma non è limpida come dovrebbe essere o almeno questa è la mia impressione e su questo chiedo se qualcuno ha evidenziato lo stesso problema o se proprio si tratta di una sua caratteristica!

Hectore

73 AlfaDelta. Negli anni di Alan 28 me ne sono passati tre e ti posso confermare che quelle punte di distorsione che hai notato in fm sono proprio una caratteristica di questa radio, ricordo anche di aver girato qualche trimmer ma senza esito ma credo che forse ci sia da regolare qualche bobina che non ti so dire, servirebbero però delle informazioni precise per poter intervenire in modo correto ma non so ne vale la pena perché l'effetto distorsione è giusto appena presente e lo notano forse solo le orecchie più fini.

AlfaDelta

Buona giornata Hectore e grazie per la tua risposta, già mi consola che non è solo il mio ad avere un difetto e che appunto non è particolarmente evidente ma una volta che lo hai notato non puoi più farne a meno di pensarci, non che sia un grosso problema che pregiudica l'ascolto ma sarebbe bello che la ricezione fosse perfetta, proverò magari a vedere lo schema anche se per certe cose non sono troppo afferrato ma essendo tenuta da vetrina mi piacerebbe fosse veramente a posto ma posso accettarlo anche così com'è, cercando in rete poi non esce nulla ma a questo punto me ne farò una ragione hi. :)

OldStation

Buongiorno a voi, a titolo informativo confermo che anche il mio vecchio alan 28 tende leggermente a distorcere in ricezione quando si è in fm ma nulla di così grave. Forse è possibile anche rimediare ma non so se ne vale la pena anche perche' vedo che in giro non si trovano informazioni in merito.

AlfaDelta

Grazie anche a te oldstation ma a questo punto lascio perdere e lo tengo così anche perché il rischio è di fare peggio e poi appunto non è un difetto esageratamente evidente.

Grazie a tutti per i vostri interventi. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters