Consiglio Radio CB

Aperto da Raffaele Lamanna, Lun 27 Novembre, 18:40 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Raffaele Lamanna

Approfitto della vostra disponibilità e conoscenza. Siamo orientati verso un Midland Alan 42 (GUARDA SU AMAZON) con la speranza che ci consenta una copertura per almeno 6/700 in zone collinari, giusto per non perdere il gruppo. Cosa ne dite.

Joe Gage

Ciao Raffaele! Alan 42 è un portatile, con tutti i limiti che ha questo tipo di radio. Ti consiglio una radio veicolare, ma soprattutto scegli bene l'antenna che deve essere di tipo esterno e bene installata.
"Il sonno della ragione genera mostri"

Modulatore

Con un portatile farai ben poca strada per via dell'antenna da portatili a cui si somma la poca potenza di uscita se alimentato a batteria, al limite potresti usarlo con un'antenna con base magnetica posizionata sulla carrozzeria e poi alimentarlo dalla presa accendisigari ma diventerebbe molto scomodo e ti servirebbe anche un microfono esterno, fai prima (se vuoi spendere poco) a comprare un economico kit bello che pronto come quello che vedi in foto che viene chiamato Midland CB-GO Kit (GUARDA SU AMAZON) oppure in alternativa puoi andare su qualcosa di più sofisticato anche se per coprire soli 700 metri non è in tutti i casi un problema.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Raffaele Lamanna

Grazie per i vostri consigli. Avevo poche idee e ben confuse: devo applicarmi ancora molto. Grazie amici.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters