SUPERSTAR 3009 2023

Aperto da Ale75, Mer 09 Agosto, 15:05 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ale75

Ciao a tutti,
un piccolo aiuto: ho letto nel web e visto un video su YouTube che per questo apparato esiste un menu nascosto non facilmente raggiungibile dove si possono modificare alcuni parametri. Lo chiamano Engineering Menu. Sapete come si fa a raggiungerlo?

Grazie mille

Shack

Ciao, ho visto anch'io alcuni video, in certi si parla di normale menu e in altri di un fantomatico Engineering Menu anche se non ho capito se sia la stessa cosa, vedesi questi due video, non ho cercato il manuale ma forse li vi è scritto qualcosa!



ManueleXL

Nei commenti del secondo video viene chiesto come si accede al menu e la risposta è stata tramite una non precisata combinazione di tasti interruttore/microfono e chi ha risposto non ha dato informazioni precise per evitare che tutti si danneggiassero il loro Superstar 3900 perché vi accederebbero senza sapere quello che fanno, infatti l'Engineering Menu serve solo per i riparatori e se si mette mano senza sapere cosa si sa facendo si rischia di fare danni anche irreparabili, in pratica è come girare con il cacciavite bobine e trimmer a casaccio, lasciate perdere, fate prima a dargli una martellata e avete ottenuto lo stesso risultato dell'Engineering Menu. ;)

RadioMario

Se si stratta di un service menu io starei molto attento ad andare a casaccio, non hai inoltre specificato se quello che hai tu è la versione omologata o quella a 240 canali con tanto di selettore di banda.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ale75

Il mio è quello a 40 canali omologati. Per il menu non ho problemi e miserie per cambiare un parametro ma non riesco ad arrivarci. Il nuovo modello non ha regolazioni interne come i modelli precedenti costruiti con l'elettronica discreta

RadioMario

Ad ogni modo al momento non salta fuori nulla, magari attendi perché sono informazioni che prima o poi saranno sicuramente rese disponibile in rete.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IU2IDU

Citazione di: Ale75 il Ven 11 Agosto, 20:40 2023per cambiare un parametro ma non riesco ad arrivarci

Quale parametro vorresti modificare?

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Ale75

La modulazione am che è bassa e sembra si possa fare solo da lì

ManueleXL

Anche se scopri come accedervi avrai però bisogno del manuale tecnico per capire dove e come fare la regolazione e sperando in ogni caso che la regolazione della modulazione in am sia possibile, di sicuro tutto ciò fa rimpiangere i vecchi e cari trimmer.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters