Bassa potenza in trasmissione

Aperto da ODOFOX, Mer 28 Dicembre, 10:10 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ODOFOX

Buongiorno a tutti.
Dopo trent'anni ho deciso di riavvicinarmi, arrugginito, al mondo cb.
Ho acquistato un Midland M-MINI https://amzn.to/3MThGMa USB ed un  Antenna PNI ML70 https://amzn.to/3SR1jna con base magnetica.
Una volta tarata l'antenna tuttavia anche in condizioni ambientali ottimali noto che la potenza in trasmissione si attesta sui 3W e non sui 4 come dovrebbe essere.
Da cosa può dipendere tale situazione?

Alfa 18

Buongiorno a te DOFOX, nulla di strano anzi normalissimo e da sempre. Buona parte degli apparati siano essi CB o amatoriali non escono quasi mai con la potenza dichiarata dal costruttore nemmeno su carico fittizio, non parliamo poi magari degli amplificatori, sulla carta c'è scritta una cosa ma nella realtà un'altra, è come per le automobili, scrivono che consumano tot e vanno alla velocità massima tot ma poi c'è la realtà. Ai costruttori piace stare larghi di manica.

...dimenticavo, nel tuo caso dipende poi con quale wattmetro hai fatto le misure, se uno da cb e magari economico non è certo il massimo dell'affidabilità, te ne segna 3 ma magari ne hai 5. :)

tecnico

Due cose: Tranquillo che la potenza sarà corretta.
Anche se così non fosse, da 3w a 4w non cambia assolutamente nulla.

Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

BarraMobile

Che la potenza non sia quella dichiarata è una cosa normale molto di più di quando invece lo è, e poi appunto un watt di differenza non cambia nulla tantomeno su frequenze così alte e se proprio vuoi più potenza ci sono gli amplificatori, anche uno piccolissimo da 15 watt è pur sempre un beneficio, certo non sono legali ma non lo erano neanche cinquant'anni fa.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters