Forumradioamatori.it

Altri argomenti – Autocostruzione, elettronica, satelliti, surplus, riparazioni, e chi più ne ha più ne metta => Legislazioni e normative => Discussione aperta da: fortezzadigitale il Gio 27 Ottobre, 10:45 2022

Titolo: apparato rtx da indicare sull'Autorizzazione Generale
Inserito da: fortezzadigitale il Gio 27 Ottobre, 10:45 2022
buongiorno a tutti
quando si fa richiesta dell'autorizzazione generale, è sufficiente indicare un solo apparato? (che tra l'altro non ho ancora comprato in quanto aspettavo di prendere la sospirata patente).
bisogna indicare il modello esatto ed il tipo? (fisso/portatile)
io al momento penso di iniziare con un anytone at-d-878 https://amzn.to/3pBz4fW devo indicare questo nell'AG?
73
Titolo: Re:apparato rtx da indicare sull'Autorizzazione Generale
Inserito da: Graziano3000 il Gio 27 Ottobre, 12:52 2022
L'apparato da dichiarare è una prassi che arriva dalla notte dei tempi quando il radioamatore era visto magari come un potenziale spia dell'unione sovietica, un terrorista e chissà cos'altro, insomma un pericolo per lo stato e doveva essere controllato, oggi però con la comunicazione globale tutto questo non ha più senso ma visto che quella casella va riempita scrivici quello che vuoi, oltretutto viviamo  in un'epoca dove oggi hai comprato e domani hai già rivenduto.

Se hai intenzione di acquistare un Anytone AT-D878 metti quello, se poi ne compri invece un altro non cambia nulla, basta che riempi la casella.
Titolo: Re:apparato rtx da indicare sull'Autorizzazione Generale
Inserito da: fortezzadigitale il Gio 27 Ottobre, 13:48 2022
Ok grazie  :D