Sono nuovo del formu

Aperto da Roberto66, Gio 03 Novembre, 12:35 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Roberto66

Sono un nuovo iscritto e novello nel mondo dei radioamatori, vorrei grazie al Vs. aiuto capire qualcosa in più  e magari diventare un radioamatore provetto.

Saluto a tutti del forum e ringrazio in anticipo per le preziose informazioni che acquisirò da Voi.

Roberto.

RadioLino

Ciao Roberto e benarrivato nel Forum. Se sei un novello è perché lo sono stati tutti. ;)

Norberto

Benvenuto a te. Vedrai che se la passione non ti manca arriverai in alto!!

Mark

Ciao saluti a te Roberto. L'importante è chiedere se si vuole capire. çç53

Roberto66


MDKBT

Ciao anche da parte mia roberto :D

Gennaro Araimo

Salve a tutti, io sono nuovo sia del forum che delle radio, Io ho una Baofeng UV-B6, volevo chiedere s qualcuno mi potesse aiutare e dirmi come fare ad impostare le frequenza sia in trasmissione che in ricezione e toni. grazie per l'aiuto.

IU2IDU

Buon giorno, Roberto! Benvenuto in questo mondo pieno di grandi amici...rispetta sempre le regole del gioco e vedrai che riceverai sempre collaborazione da parte di tutti.

Se vorrai installare una stazione CB per i 27MHz (con la limitazione dei 5W) troverai nel forum tantissimi 3AD con informazioni molto utili sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico, sia per quella burocrazia necessaria alla messa in regola della tua stazione radio (poca roba: una raccomandata di autocertificazione e 12€ annui di bollettino).
Se vorrai diventare un radioamatore autorizzato ad utilizzare tutte le frequenze concesse (con la limitazione italiana di 500W) ti suggerisco di acquistare il nuovo NERIO NERI "RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI" ed iniziare a leggere dal principio i fondamentali tecnici, per poi contattare la sede più vicina a te dell'associazione radioamatori (non cito il nome perchè per libera concorrenza potrai scegliere a chi rivolgerti) ed informarti sui corsi GRATUITI di preparazione all'esame regionale per conseguire la patente. Per la cronaca i quiz ministeriali sono questi http://www.comunicazioniliguria.it/radiotest.php

Non spaventarti perchè tutti hanno iniziato da zero e nessuno sapeva niente di niente...benvenuto tra noi! Un abbraccio.

73 + 51
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Norberto

Ciao Gennaro, ti consiglio di aprire un nuovo argomento in una sezione apposita per la tua domanda ....anzi ho visto che lo hai già fatto o quasi! :)

IU2IDU

Citazione di: Gennaro Araimo il Dom 13 Novembre, 15:52 2016
Salve a tutti, io sono nuovo sia del forum che delle radio, Io ho una Baofeng UV-B6, volevo chiedere s qualcuno mi potesse aiutare e dirmi come fare ad impostare le frequenza sia in trasmissione che in ricezione e toni. grazie per l'aiuto.

Meglio fare SWL fino a che prenderai la patente.......................................................  çç19
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters