Radio Intek KT 980HP

Aperto da Luceva, Mer 03 Aprile, 20:10 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Luceva

Salve

ho preferito aprire una nuova discussione in quanto la più recente risale ad oltre 4 mesi fa.

Il problema è il seguente: qualcosa è andato storto nell'ultimo aggiornamento canali e la radio non si accende più.
In precedenza sempre andato tutto ok.

Qualcuno sa darmi un consiglio? c'è la possibilità di fare un HardReset?

Grazie

STEP

Buonasera Luceva, se addirittura non si accende più dopo la programmazione tramite pc direi che è saltato qualcosa a livello di componentistica, tra l'altro il reset si può fare solo dall'apposito menu e di conseguenza a radio accesa anche se dubito che comunque un reset risolverebbe il problema.

Potresti però provare ad alimentarla da una fonte esterna togliendo la batteria, è giusto una verifica ma chissà che così non torni ad accendersi.

Ma prima di tutto prova invece a togliere e rimettere la batteria dopo qualche minuto, forse ci sarà il miracolo o forse no.

Luceva

Purtroppo credo che sia saltato per la scrittura andata male

STEP

Molto probabile sopratutto se il problema è sorto subito dopo la programmazione.

Prova a contattare la Midland, magari hanno una soluzione magica oppure ti fanno una stima per la riparazione.

https://www.midlandeurope.com/it_IT/contact?_gl=1*4cnl1n*_up*MQ..*_ga*MTgyNzQ1Mjk2MS4xNzEyMTc2OTg5*_ga_GZ1DLF2D8Y*MTcxMjE3Njk4OS4xLjAuMTcxMjE3Njk4OS4wLjAuMA..

Mobile1980

Sei in buona compagnia, succede spesso per vari motivi, imprevista interruzione di corrente durante la scrittura oppure scollegamento accidentale del cavo di programmazione proprio quando non si dovrebbe, a volte invece può dipendere da una errata scelta del modello di radio su chirp o per altri motivi non sempre identificabili.

Nel tuo caso non hai spiegato se tutto è iniziato dopo una corretta scrittura oppure hai commesso tu un qualche errore!

Luceva

Citazione di: STEP il Mer 03 Aprile, 22:44 2024Molto probabile sopratutto se il problema è sorto subito dopo la programmazione.

Prova a contattare la Midland, magari hanno una soluzione magica oppure ti fanno una stima per la riparazione.

https://www.midlandeurope.com/it_IT/contact?_gl=1*4cnl1n*_up*MQ..*_ga*MTgyNzQ1Mjk2MS4xNzEyMTc2OTg5*_ga_GZ1DLF2D8Y*MTcxMjE3Njk4OS4xLjAuMTcxMjE3Njk4OS4wLjAuMA..

Grazie Step, ne deduco che Midland faccia l'assistenza per Intek? Infatti dopo accurate ricerche ho dedotto che intek abbia chiuso. Se lo fa Midland provo a contattarli

Luceva

Caro Mobile1980, purtroppo si è spenta a inizio scrittura che è stata eseguita correttamente, e non si è più riaccesa. A dire il vero pensavo che se una scrittura andasse male la radio diventasse inutilizzabile ma il display si sarebbe riacceso. Invece non dà segni di vita con display sempre spento

STEP

Si scusa sul marchio ho fatto confusione io, l'ho dato d'istinto per un Midland proprio perché essendo un Intek e di conseguenza ormai un ultimo suo cimelio, quasi quasi mi dispiace anche di più che sia sia rotto. :)

Non ho idea cosa gli sia successo ma credo che per qualche motivo durante la scrittura qualcosa è andato storto e il firmware si è compromesso e di conseguenza quando la accendi anche se la corrente arriva gli manca l'imput del comando che gli era inviato proprio dal firmware.

Mobile1980

CitazioneCaro Mobile1980, purtroppo si è spenta a inizio scrittura che è stata eseguita correttamente, e non si è più riaccesa.
Anche il fattore sfortuna ha avuto la sua parte. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters