Autore Topic: Driver per cavo SCU20 della Yaesu FT 400  (Letto 53 volte)

Offline Enzo Baldi

• Newbie
  • *
Driver per cavo SCU20 della Yaesu FT 400
« il: Gio 19 Nov, 10:31 2020 »

Per poter collegare un PC alla Yaesu FT 400 e' necessario installare i driver per il cavo interfaccia SCU20 fornito a corredo.
Pero' il files istruzioni fornito assieme ai driver nel sito della Yaesu specifica che i driver possono essere utilizzati con alcune versioni di Windows,dove la piu' recente citata e' windows 8.
Evidentemente non e' stato aggiornato.
Qualcuno sa se i driver funzionano anche col windows 10,o se e' possibile trovarne di piu' aggiornati ?

Offline IU2IDU

• Global Moderator
  • Hero Member
  • COTA 686-SM Associazione Radioamatori Carabinieri
    • IU2IDU Official Page
Re:Driver per cavo SCU20 della Yaesu FT 400
« Risposta #1 il: Gio 19 Nov, 10:56 2020 »
Ciao Enzo, stavo guardando sul sito della YAESU ed effettivamente non viene indicato WINDOWS 10 nei sistemi operativi supportati dal driver. Ho verificato il driver SCU-17 installato nel mio PC per interfacciare il 991A ed è presente WIN 10 nelle specifiche.

Potresti inviare una mail a CSY&SON per chiedere informazioni....Marco è una persona precisa e risponde velocemente. Puoi anche telefonargli se vuoi, chiama CSY&SON a Varese e chiedi di Marco.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri

Offline antonello

• Jr. Member
  • **
Re:Driver per cavo SCU20 della Yaesu FT 400
« Risposta #2 il: Gio 19 Nov, 13:51 2020 »
Ciao, io direi di andare trnaquillo, installa quelli dell'8 non farti tanti problemi...io ne ho 2 di 400 e uso quel driver e funziona alla grande anche come NODO.

free countersfree countersfree counters