Autore Topic: TYT TH-8600 mini dual IP-67  (Letto 58 volte)

Offline SWL-181-TO

• Sr. Member
  • Without technician science is just a filosophy.
TYT TH-8600 mini dual IP-67
« il: Lun 06 Gen, 16:36 2020 »

Una piccola recensione del piccoletto.
Arrivato nelle mie manacce per caso.
La confezione si presenta bene, all'interno della scatola trovate tutto il necessario per usarla subito.
La radio è compattissima e restituisce una sorta di effetto Rugged, un bel mattoncino compatto.
Collegata, inizio con il TX in banda amatoriale su carico, eroga quanto promesso 23W in VHF e 18 in UHF alla massima potenza con 13,5V
Il cavetto di alimentazione stranamente non è schifoso.
Ricezione , tralasciando l'indicatore posso affermare che tira fuori un segnale da -125dbm a 144.300 senza nessuna difficoltà.
Buttando dentro due segnali spaziati di 12.5Khz  il segnale più basso non sembra infastidito (-120 dbm primario -30 dbm secondario).
Questo significa che se abbiamo un vicino rumoroso non dovrebbe patire troppo.
Medesima prova con segnali ampi (-70dbm primario -30 dbm secondario) , lo smeter si abbassa a causa del forte segnale adiacente ma l'ascolto della nota a 1khz rimane pressochè inalterato.
Gioco al fastidio e avvicino la spaziatura (5Khz) , ok , va tutto a funghi, ma ci sta.
In conclusione, radio pagata circa 70 euro, li vale tutti e abbondanti. La programmabilità non è il massimo , vi tocca leggere il manuale rigorosamente mal tradotto. Ma dove lo trovate un veicolare piccolo e compatto a questo prezzo?
Piccolo punto, dallo schema non ho potuto vedere nessun circuito di protezione da SWR , quindi non fate cavolate con antenne non adatte pena ... çç09 çç09
Il microfono è enorme rispetto alla radio ma zeppo di tasti funzione.
Forse non sarà proprio IP67 come promesso ma l'aspetto è convincente.
Se cercate un piccolo veicolare dal costo contenuto e tutto sommato piacevole, questo potrebbe essere una buona soluzione.
Per quanto mi riguarda torna nella scatola, io preferisco il mio Standard C5200.
Ormai vige la cultura di Wikipedia, quella che rende tutti medici,astronomi, e..... radioamatori. ;(

Offline AntennaVerde

• Sr. Member
Re:TYT TH-8600 mini dual IP-67
« Risposta #1 il: Lun 06 Gen, 22:04 2020 »
Vedo che lo hai testato per bene :) Su un minimo di qualità dal punto di vista dei tuoi test non è una cosa che mi meraviglia, dovresti però testarlo soprattutto con il normale uso specie in macchia durante i periodi caldi, le rogne arrivano quasi tutte da queste condizioni e questo TYT TH-8600 è uno dei tanti miniveicolari venduto con un marchio diverso da quello classico ovvero QYT, ne ho avuto anch’io uno e non è stata una bella esperienza e nemmeno quella del mio amico che ne aveva preso uno uguale, un QYT KT-9800, speriamo che almeno su questo 8600 gli abbiano risolto i vari problemi dei loro predecessori anche perché sono tutti davvero carini è funzionali, ora attendiamo che diventino anche affidabili, è la cosa più difficile per i costruttori specie se cinesi ma abbiamo fiducia.

Citazione
Per quanto mi riguarda torna nella scatola, io preferisco il mio Standard C5200.
Toh guarda! siamo in due ad averlo. ^-^ Ce l’ho dagli anni 80, cioè da quando venne commercializzato e funziona ancora come allora, che dici di questi cinesi! funzioneranno ancora dopo trent’anni! ^-^

Offline SWL-181-TO

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Lun 06 Gen, 22:12 2020 »
Sono radio immortali. Fatte bene. Come il mio ts700 è altre..
Mi accompagna dal 1982 circa. Insieme al c500 sono stati strumenti di lavoro oltre che radio. Mi portavo dietro tutto, con l'inseparabile ifr 1200s . Oggi con i dsp è tutto piccolo, semplice ed economico. Altri tempi.
Ormai vige la cultura di Wikipedia, quella che rende tutti medici,astronomi, e..... radioamatori. ;(

Offline AntennaVerde

• Sr. Member
« Risposta #3 il: Mar 07 Gen, 16:46 2020 »
Erano costruite per durare ma lo sono anche quelle di oggi tranne quelle cinesi che le trovi anche nel fustino del Dixan. :D

Offline IW3HQD

• Global Moderator
  • Sr. Member
« Risposta #4 il: Mer 08 Gen, 08:50 2020 »
Standard, un premio alla memoria per questa Casa produttrice che applicava la stessa filosofia di indistruttibilità a tutti i suoi prodotti, portatili compresi. Chi non ne ha avuto almeno uno della serie C5 (520, in primis?). Come non ricordare il glorioso C160, un "pacchetto di sigarette" con una sensibilità e una versatilità degne di un apparato veicolare?.... Mi scende una lacrima a pensare a loro...
73 de IW3HQD

Offline SWL-181-TO

• Sr. Member
« Risposta #5 il: Mer 08 Gen, 13:44 2020 »
Si ma qui forse stiamo esagerando un filo.
https://www.ebay.it/itm/STANDARD-UHF-VHF-C500-full-duplex/124002419079?hash=item1cdf1ec187:g:wQEAAOSwXrld62ig

Nemmeno su Arifidenza arriverebbero a tanto, però se lo vedono...  ;) ;) ;) ;) ;)
Premesso che ognuno vende a quello che vuole e se trova chi compra.... complimenti.

Offline RadioMario

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Mer 08 Gen, 13:54 2020 »
380 euro più 45 euro di spedizione çç29 Su di un altro sito lo vendono a 45 euro spedizione compre, mah forse dentro c'è un diamante prezioso. :)

E poi avete visto in che condizione è! provate a ingrandire la foto, praticamente un ferro arrugginito, cose da matti. çç30

Offline AntennaVerde

• Sr. Member
« Risposta #7 il: Ven 10 Gen, 10:56 2020 »
Sembra che sia stato pulito con la ruggine e in tutto fanno 424 euro. E’ chiaro che il tizio è in attesa dell’allocco ma ci vuole in ogni caso una bella faccia tosta a proporre una cosa del genere, io mi vergognerei solo a sapere che chi lo comprerà leggerà nome cognome e indirizzo sull’etichetta del mittente. çç42

free countersfree countersfree counters