Autore Topic: AIUTO gt3tp  (Letto 73 volte)

Offline Codi87

• Newbie
  • *
AIUTO gt3tp
« il: Mar 10 Lug, 07:33 2018 »

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Francesco mi servirebbe un'aiuto praticamente ho preso una gt3tp che mi serve anche per la croce rossa ma sono tre giorni che provo a collegarla al pc ma senza risultato praticamente ho provato ad installare prolifica 3.2 ma mi da code 10 ho provato con 3.3.2 e mi da code 10 ho provato con l'ultima versione 3.8.18 ma mi fa in continuazione come se collegassi e scollegassi il cavo come posso risolvere??

Cordiali Saluti Francesco

Offline NuovaDistanza

• Jr. Member
  • **
Re:AIUTO gt3tp
« Risposta #1 il: Mar 10 Lug, 08:23 2018 »
Ciao. Ma che sistema operativo usi e il software di programmazione qual’é!

Offline Codi87

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Mar 10 Lug, 10:22 2018 »
Ciao. Ma che sistema operativo usi e il software di programmazione qual’é!
Scusa non lo avevo specificato  çç30 comunque win10 e per programmare avrei chirp ma mi blocco prima di programmare.

Offline in3eqa

• Sr. Member
  • Formatore TLC Croce Rossa
« Risposta #3 il: Mar 10 Lug, 11:41 2018 »
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Francesco mi servirebbe un'aiuto praticamente ho preso una gt3tp che mi serve anche per la croce rossa ma sono tre giorni che provo a collegarla al pc ma senza risultato praticamente ho provato ad installare prolifica 3.2 ma mi da code 10 ho provato con 3.3.2 e mi da code 10 ho provato con l'ultima versione 3.8.18 ma mi fa in continuazione come se collegassi e scollegassi il cavo come posso risolvere??

Buon giorno Francesco, purtroppo queste radio cinesi di basso costo hanno problemi noti nel funzionamento dei driver di funzionamento dei cavi di programmazione con i sistemi operativi più recenti. Per la programmazione delle radio utilizzo un OS Windows 7, ormai datato, ma perfettamente funzionante per le mie esigenze. Quale formatore TLC per l'associazione della croce rossa (titolo con validità su tutto il territorio italiano) dovrei anche informarti che l'uso di apparati similari è fortemente scoraggiato per due motivi: non hanno possibilità di essere chiamati (identificati) tramite chiamata selettiva 6 toni ZVEI2 ed hanno una robustezza meccanica non paragonabile a modelli di Motorola/Hytera. Oltre alla questione amministrativa, ma quella la considero sottintesa. Per altro pur essendo formatore non dispongo di alcun apparato radio di servizio a titolo preferenziale (ed avrei tutte le conoscenze/competenze per acquistare un apparato Motorola e programmarlo in modo ufficiale, ma non potrei disporre di un ID valido da inserire).

Offline Codi87

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Mar 10 Lug, 11:49 2018 »

Buon giorno Francesco, purtroppo queste radio cinesi di basso costo hanno problemi noti nel funzionamento dei driver di funzionamento dei cavi di programmazione con i sistemi operativi più recenti. Per la programmazione delle radio utilizzo un OS Windows 7, ormai datato, ma perfettamente funzionante per le mie esigenze. Quale formatore TLC per l'associazione della croce rossa (titolo con validità su tutto il territorio italiano) dovrei anche informarti che l'uso di apparati similari è fortemente scoraggiato per due motivi: non hanno possibilità di essere chiamati (identificati) tramite chiamata selettiva 6 toni ZVEI2 ed hanno una robustezza meccanica non paragonabile a modelli di Motorola/Hytera. Oltre alla questione amministrativa, ma quella la considero sottintesa. Per altro pur essendo formatore non dispongo di alcun apparato radio di servizio a titolo preferenziale (ed avrei tutte le conoscenze/competenze per acquistare un apparato Motorola e programmarlo in modo ufficiale: il mio referente provinciale TLC non mi autorizza a questa attività ed io rispetto il suo diniego).
Salve riguardo a croce rossa umiliamo altre radio ma quando siamo fuori con l’area 3 per manifestazioni abbiamo anche queste, quindi dovrei utilizzare Windows 7??? Grazie

Offline Volume

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Mar 10 Lug, 13:18 2018 »
Buona giornata a tutti.

Codi87, ti consiglio di dare una letta a questi due link, sono riportati diverse cose utili da sapere anche per quel che riguarda l’errore CODE 10.

http://www.miklor.com/COM/UV_Drivers.php

http://www.miklor.com/COM/UV_DriverAlert.php

Offline Codi87

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Mar 10 Lug, 13:48 2018 »
Buona giornata a tutti.

Codi87, ti consiglio di dare una letta a questi due link, sono riportati diverse cose utili da sapere anche per quel che riguarda l’errore CODE 10.

http://www.miklor.com/COM/UV_Drivers.php

http://www.miklor.com/COM/UV_DriverAlert.php
Grazie ma già provato questa procedura e continua a darmi triangolo giallo e code 10 non ne cavo le gambe  çç46

Offline Volume

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: Mar 10 Lug, 15:48 2018 »
Se hai già provato tutto quelle che sono le procedure descritte ma ancora non ti funziona allora direi proprio che il tuo cavo è difettoso. Se continua ad apparire il triangolo giallo nella lista delle periferiche significa che questa non riesce a comunicare con l’esterno, a me è successa la stessa cosa qualche tempo fa con una scheda video, il drive si installavo correttamente ma il triangolino rimaneva, me la sono fatta sostituire con una identica e magicamente il drive si è installato correttamente.

Magari prima di comprare un cavo nuovo ti consiglio di provarlo su di un altro computer soprattutto se ha Windows XP che notoriamente non da di questi problemi, giusto per escludere problemi di sistema operativo, dopotutto c’è solo da installare il driver come per qualsiasi altra periferica.

Offline AugustoA

• Full Member
« Risposta #8 il: Mer 11 Lug, 12:33 2018 »
Il problema è molto comune ma capirne la vera causa molto meno. Cia sarebbe da smanettarci direttamente viste le tante cose che si possono provare. Sono concorde che nel tuo caso le cause principali possano essere due, il cavo che non funziona o i soliti problemi con windows quando non si usa di XP. Lo so che ho scoperto l’acqua calda ma era solo per sottolineare che la stessa questione la si sente ripetere di continuo sia in questo Forum che altrove. çç23

Offline Turner

• Full Member
« Risposta #9 il: Gio 12 Lug, 07:01 2018 »
Il Problema è si comune ma la soluzione è diversa ogni volta, questo è il vero problema. Conosco gente che presa dallo sconforto ha rinunciato per sempre çç13 :D

Forumradioamatori.it

« Risposta #9 il: Gio 12 Lug, 07:01 2018 »

free countersfree countersfree counters