Forse fai prima a cambiare software anche se credo siano tutti a pagamento https://www.rtsystemsinc.com/Articles.asp?ID=501
Il problema sa tanto di bug e come sempre in questi casi non si sa mai se l’autore del software voglia e sia in grado di ovviare al problema.
Ho scritto a VK2BYI, autore di FT restore e mi ha risposto.
In sintesi:
1. lui usa i comandi CAT per il il l'upload delle memorie sull'FT991.
2. il salvataggio dei canali con la modalità ripartita prevede di premete il PTT per salvare la frequenza di Tx. Lui non riesce ad eseguire le 2 operazioni in contemporanea (PTT + store della frequenza).
Tramite CAT riesce a leggere/scrivere solo lo shift up o down e in questo caso l'offset sarà quello globale settato sul menù per ogni banda.
Ho acquistato ieri il software di RT system (download a 25 dollari) e con questo riesco a gestire tutto.
Evidentemente loro riescono a leggere e scrivere sulle memorie senza usare il CAT, riuscendo a trasferire tutte le informazioni.
Inoltre ha funzione utilissima che permette di scaricare il repeater book direttamente dall'interfaccia e, tramite copia incolla sul file delle memorie, salvare i vari ponti.
25 dollari ben spesi